nuceddazz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 7
Ciao a tutti ragazzi,
Vi scrivo perchè ho disperatamente bisogno di aiuto.
E' da qualche giorno che sto riscontrando stuttering (a volte leggero, a volte per nulla) mentre gioco.
Inizialmente lo riscontravo in FC 25, ma con la consapevolezza che è un gioco ottimizzato di m****, non ci ho fatto parecchio caso (anche se è andato bene per tutti questi mesi).
Ieri giocavo ad Assassin's Creed Mirage per la prima volta, e si è verificato lo stesso fenomeno (forse anche più frequentemente).
Ho provato a giocare per qualche minuto con la gestione attività affianco, ed ho notato che nei momenti di stuttering il lavoro della GPU scende fino ad arrivare quasi a 0%. (FPS medi 180, FPS 1% 3)
Il lavoro della CPU rimane costante, sul 50%, ma non credo sia un problema di bottleneck, vista la configurazione.
BUILD:
CPU: Ryzen 9 7900X
GPU: RTX 4080
Dissipatore Liquido AIO NZXT Kraken 360
Ram: 32 GB DDR5 CL30 6000 MHz
SSD: M2 PCIE 4.0 X2 (1 Tb l'uno)
Mobo: MSI B650M (ultimi BIOS installati)
Come potete notare, problemi di bottleneck sono esclusi.
Ho fatto una reinstallazione pulita dei driver della GPU tramite DDU ma non è cambiato assolutamente nulla.
Accelerazione HW della GPU già attiva.
Sono davvero disperato, confido in un vostro aiuto
Vi scrivo perchè ho disperatamente bisogno di aiuto.
E' da qualche giorno che sto riscontrando stuttering (a volte leggero, a volte per nulla) mentre gioco.
Inizialmente lo riscontravo in FC 25, ma con la consapevolezza che è un gioco ottimizzato di m****, non ci ho fatto parecchio caso (anche se è andato bene per tutti questi mesi).
Ieri giocavo ad Assassin's Creed Mirage per la prima volta, e si è verificato lo stesso fenomeno (forse anche più frequentemente).
Ho provato a giocare per qualche minuto con la gestione attività affianco, ed ho notato che nei momenti di stuttering il lavoro della GPU scende fino ad arrivare quasi a 0%. (FPS medi 180, FPS 1% 3)
Il lavoro della CPU rimane costante, sul 50%, ma non credo sia un problema di bottleneck, vista la configurazione.
BUILD:
CPU: Ryzen 9 7900X
GPU: RTX 4080
Dissipatore Liquido AIO NZXT Kraken 360
Ram: 32 GB DDR5 CL30 6000 MHz
SSD: M2 PCIE 4.0 X2 (1 Tb l'uno)
Mobo: MSI B650M (ultimi BIOS installati)
Come potete notare, problemi di bottleneck sono esclusi.
Ho fatto una reinstallazione pulita dei driver della GPU tramite DDU ma non è cambiato assolutamente nulla.
Accelerazione HW della GPU già attiva.
Sono davvero disperato, confido in un vostro aiuto