[Problema] Strix 980 non vanno le ventole

Pubblicità

Fabrizio Danese

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera,

oggi mi è arrivata la nuova scheda video e, per testarla, ho deciso di montarla sul vecchio pc (non è ancora arrivata la scheda madre nuova).
La vecchia motherboard ha uno slot 2.0 (ma ho letto, anche su questo forum, che non c'erano grossi problemi a montare una 3.0 sullo slot )

Tuttavia dopo averla montata e avviata (installato alcuni driver e programmi di tweak vari presenti sul cd ) mi accorgo che le ventole non girano (e mi gaso perché è la caratteristica chiave della strix)

Avvio tomb raider e gioco un po' ..
Guardo le temperature: 56 gradi.

poi tocco per sbaglio la scheda e l'heatsink in metallo quasi mi ustiona.
guardo la temperatura: 70
e le ventole non girano.

Mi aiutate a capire se è un problema? posso settare la velocità delle ventole al massimo (nonostante magari sia in idee) per verificare che le ventole funzionino?

Usa ASUS GPU Tweak, lo trovi nel cd... Puoi settare le ventole... È abbastanza intuitivo...

- - - Updated - - -

P.s. Con cosa le monitori le temperature?

Usa ASUS GPU Tweak.. Lo trovi nel cd... Puoi settare le ventole... È abbastanza intuitivo
è quello che ho installato

setto fan speed (%) su : manual: spingo a max: 0100
faccio apply
ma non cambia nulla

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

P.s. Con cosa le monitori le temperature?[/QUOTE]

sempre gpu tweak

Mmh la cosa mi puzza...

prova anche MSI Aftrburner ma non credo cambi qualcosa.......

- - - Updated - - -

Non so se può c'entrare qualcosa, ma usa DDU e reinstalla i drivers....

Mmh la cosa mi puzza...

prova anche MSI Aftrburner ma non credo cambi qualcosa.......

- - - Updated - - -

Non so se può c'entrare qualcosa, ma usa DDU e reinstalla i drivers....

ciao scusa il ritardo ma sono stato un po' preso

ieri sera ho reinstallato tutto (e mi sono fatto prendere la mano.. Per tutto intendo tutto il sistema. Visto che temo che la scheda madre non arriverà mai (non ordinate da itmania) )

ho riprovato con heaven benchmark (leggo le temperature da lì) e segna 70/80
ma le ventole non girano!

Afterburner lo trovo un po' strano! (Non lo capisco ) stasera provo a smanettarci sopra. Se hai tempo potresti buttar giù due righe e spiegarmi la procedura da fare con quel programma lì
grazie mille, davvero.

le ventole all'avvio del pc, anche se per pochissimi istanti, girano

ciao scusa il ritardo ma sono stato un po' preso

ieri sera ho reinstallato tutto (e mi sono fatto prendere la mano.. Per tutto intendo tutto il sistema. Visto che temo che la scheda madre non arriverà mai (non ordinate da itmania) )

ho riprovato con heaven benchmark (leggo le temperature da lì) e segna 70/80
ma le ventole non girano!

Afterburner lo trovo un po' strano! (Non lo capisco ) stasera provo a smanettarci sopra. Se hai tempo potresti buttar giù due righe e spiegarmi la procedura da fare con quel programma lì
grazie mille, davvero.

le ventole all'avvio del pc, anche se per pochissimi istanti, girano

Se le ventole girano quando accendi il pc è già qualcosa!
qual è la tua configurazione? Modello per modello

Se le ventole girano quando accendi il pc è già qualcosa!
qual è la tua configurazione? Modello per modello

scheda madre: asus p5e
processore: intel q6600
dissipatore: stock
ram: 4GB (onestamente mi sfugge.. sono in uni stasera ti dirò meglio marca, modello etc.. ma una frequenza che dovrebbe essere 800 mhz )
alimentatore: corsair ax 760w (uno dei pochi pezzi che posso usare dal pc nuovo al pc vecchio)
hdd: maxtor 750 gb 5400 rpm
scheda video: asus strix gtx 980

Ho il case completamente aperto e ribaltato sul fianco con solo la scheda madre ancorata ad esso(ma non penso che sia una problema la posizione della scheda video)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro