Problema strisce LED RGB

Pubblicità

JaxMax

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
29
Ciao a tutti, ho un problema con le strisce led RGB… per funzionare funzionano anche molto bene, il problema peró si riscontra nel momento in cui spengo i LED (tasto OFF del telecomando). Infatti quando spengo i led rimane accesa una lucina blu per ogni led (molto fioca) che mi reca un pó di fastidio 😂. Ho già provato ad invertire l’alimentatore con fase e neutro ma non si é risolto un bel niente, avete altre risposte? Vi posto una foto di come si vedono per essere più chiaro. Ringrazio già in anticipo a chi mi risponderà!

Allegati

• 2BFA8E51-A991-4797-9011-F1B46CDAA04C.webp
    2BFA8E51-A991-4797-9011-F1B46CDAA04C.webp
    258 KB · Visualizzazioni: 27
Se stacchi la corrente vedrai che si spengono.
Scherzi a parte se non spengo lo gruppo di continuità alcuni led della scheda madre restano accesi anche a pc spento.

Ultima modifica:
Allora devi staccare la spina quei led 99% funzionano come quelli della mia scheda madre oppure usa una spina con interruttore.
Dici che consumano molto se li lascio spenti (ma visibilmente accesi) tutta la giornata? non mi danno fastidio ma se consumano posso anche staccarli

alcuni led della scheda madre restano accesi anche a pc spento.
se collegato a un controller, puoi gestire la cosa in modo easy, mantenendo anche completamente spento
per la scheda madre invece controlla bene nel UEFI, sinceramente non ricordo come, ma cerca le impostazioni

Concordo con @Dumah Brazorf sarà un transistor fallato, oppure il pic che controlla i transistor a delle microperdite sulla base, facendo passare un pò di alimentazione nella linea led blu...oppure è stato progettato in quel modo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro