Problema Streaming Video Online

Pubblicità

Apper27

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
scrivo perché è da un po' che ho problemi con la riproduzione di video in alta definizione online. Mi capita da un po' di tempo, guardando delle serie tv online, che il mio pc non riesca a reggere qualità elevate, soprattutto ora che vengono caricati quasi solo episodi in 4K. Succede quindi che l'audio risulta fluido e senza interruzioni, mentre il video va troppo a scatti, a volte anche a meno di 1 fps. Ho già provato a cercare in giro discussioni analoghe seguendone poi i consigli, ma la mia scheda video risulta aggiornata e ho abbastanza spazio nel pc da non rendere la memoria occupata un problema. Come sistema operativo ho Windows 7, ma da quello che ho letto il problema non dovrebbe derivare da quello. Grazie in anticipo per la risposta.

Come processore ho un Intel Core 2 Duo CPU T6600 2.20 GHz
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gestire una risoluzione 4k anche di un semplice video con quella scheda video non è cosa semplice... te lo fa anche a risoluzioni più basse?
 
No, riesce a reggere bene fino a 480p, qualche volta 720p. Più che altro ho notato la differenza cambiando player: su youtube non ho tanti problemi con la riproduzione video, mentre con altri player come Openload, che ora viene usato parecchio, inizio già da subito ad avere problemi.
 
Ciao mi accollo anch'io nella speranza di venirne a capo, cercherò di eesere sintetico

il mio pc ha un i5 3330 8gb di ram scheda madre asus p8h77 v, quando l'ho preso avevo una 770 direct cu II OC che dopo un anno e mezzo non faceva più il suo dovere e da li non ho più avuto una gpu performante (ho temporaneamente rimpiazzato con una 750)

In sostanza sia su infinity che netflix ma anche il banale tubo non so se sia corretto "lagga" mi da delle scalettature nel video, attualmente uso netflix a 1080 su tv samsung serie 5 del 2010 forse un pò datato ma full hd 50hz

Ho provato qualsiasi configurazione hz, tolto e rimesso accellerazioni hardware da crome provato su netflix in qualità bassa ma niente da fare, video leggermente seghettato nelle sequenze veloci.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, un grazie a chiunque riuscirà a darmi una mano
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top