Problema streaming NAS Synology 718+ da PC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bruce_666

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con lo streaming video su PC di un NAS Synology DS718+, abbinato a un modem Netgear D7000,
Faccio un esempio apro un video in HD di 2 giga da browser con video station e ogni tanto capita che si pianti per alcuni secondi con il cerchio rosso di ricarica, molto fastidioso, il bello e' che se provo a scaricare lo stesso file su pc ci impiego poco tempo, a qualcuno e' capitato ?
Possibili soluzioni?

Facendo streaming su browser deve fare transcode, provava vedere dal resource monitor l'uso della CPU mentre guardi il video

Usando controllo risorse, l'uso di cpu e ram e' sempre bassissimo meno del 10 %, i valori sempre alti sono : volume e rete , quasi al massimo...

Nas e PC su cui guardi via video station sono connessi ethernet 1 Gbps?

Quel wd red è SMR? Qual'è il codice preciso del disco?

Sì è CMR.

Che caratteristiche ha il PC da cui guardi il video?

il pc e' vecchiotto ma funziona bene.
mobo asus P5E
intel core 2 quad Q6600
ram 8gb ddr2
Geforce GTX 760
ssd sandisk 1 tb

Non è che hai carico 100 sulla CPU del PC?

Di base un Raid 1 con due dischi diversi credo sia una pessima idea... portebbe essere che un differente comportamento dei due dischi porti a dei ritardi nel flusso dati... sinceramente non mi intendo delle dinamiche del raid 1 (so com'è e come funziona) ma ho sempre saputo che i dischi dovevano essere identici..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che quella scheda madre aveva la lan 10/100 che è molto lenta, credo ci voglia la gigabit, (quindi avere anche un router che abbia la gigabit,,, Ho avuto un nas svariati anni fa.. ed era quasi un fermacarte fino a che non avessi un router con lan gigabit, era veramente lentissimo!

Ultima modifica:
Di base un Raid 1 con due dischi diversi credo sia una pessima idea... portebbe essere che un differente comportamento dei due dischi porti a dei ritardi nel flusso dati... sinceramente non mi intendo delle dinamiche del raid 1 (so com'è e come funziona) ma ho sempre saputo che i dischi dovevano essere identici..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che quella scheda madre aveva la lan 10/100 che è molto lenta, credo ci voglia la gigabit, (quindi avere anche un router che abbia la gigabit,,, Ho avuto un nas svariati anni fa.. ed era quasi un fermacarte fino a che non avessi un router con lan gigabit, era veramente lentissimo!
nono la scheda madre ha la lan gigabit te lo confermo, comunque da qualche giorno ho cambiato il modem router (avm prima avevo netgear) e lo streaming sembra migliorato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro