Problema Streaming e Download

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LoStDr3aM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve, ho un problema con un modem NETGEAR Router DGN2200v3 ed è appunto un problema di streaming e download.
Sullo streaming nonostante il caricamente video è stato effettuato, il videoplayer si blocca senza motivo e senza errori apparenti. Lo stesso capita su download.
In qualsiasi momento avvenga il problema la connessione non droppa ne lagga ne qualsiasi altra cosa.
Ho provato diverse soluzioni dalla piu banale tipo il reset delle impostazioni di fabbrica del modem, al modificare dati netsh da cmd e impostazioni sul modem stesso.
Chiedo aiuto a voi, non riesco a scaricare praticamente niente se non da torrent ne a vedere un video di 5 minuti su youtube che non si blocchi!

Salve, ho un problema con un modem NETGEAR Router DGN2200v3 ed è appunto un problema di streaming e download.
Sullo streaming nonostante il caricamente video è stato effettuato, il videoplayer si blocca senza motivo e senza errori apparenti. Lo stesso capita su download.
In qualsiasi momento avvenga il problema la connessione non droppa ne lagga ne qualsiasi altra cosa.
Ho provato diverse soluzioni dalla piu banale tipo il reset delle impostazioni di fabbrica del modem, al modificare dati netsh da cmd e impostazioni sul modem stesso.
Chiedo aiuto a voi, non riesco a scaricare praticamente niente se non da torrent ne a vedere un video di 5 minuti su youtube che non si blocchi!

Che connesione hai? per prima cosa vai su Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test e prova a vedere i MB in download e upload, fai questo piu volte nel arco della giornata. Un altra cosa, prova a togliere torrent per almeno 2-3 giorni anche perche alcuni provider ti bloccano o rallentano la connesione nel caso in qui si usa torrent in una certa fascia oraria.

Ciao, la velocità di connessione non mi ha mai dato problemi, poiche prima con un altro modem aveva gli stessi valori e non si bloccava. In questo caso era un digicom molto vecchio che non era nemmeno wireless. Comunque qui c'è lo speedtest:
Speedtest

Ciao, la velocità di connessione non mi ha mai dato problemi, poiche prima con un altro modem aveva gli stessi valori e non si bloccava. In questo caso era un digicom molto vecchio che non era nemmeno wireless. Comunque qui c'è lo speedtest:
Speedtest

Ho visto la che hai la wind, quindi per esperienza diretta ti posso dire che se usi torrent dalle 11 fino alle 21 e molto probabile che che ti rallentano proprio loro la conessione. Do un occhiata al tuo modem e vedo se c'e qualche impostazione da settare. Hai provato un altro Browser? magari e un problema del browser.

Non ho wind, ho infostrada, che fa parte della società wind e infostrada. E comunque non credo proprio che rallentino qualcosa, me ne sarei accorto nell'arco di 5 anni, la connessione è sempre rimasta tale. Su 8 mega ne prendo 6.7 con 0.4 di up e un ping dai 20 ai 40 dipende dai processi in corso.
Non sono un novellino nel campo, ma proprio non capisco quale sia il problema che ho, pero so che è il modem visto e considerato che ce l'ho da quando ho appunto acquistato il DGN2200v3.
Credo sia qualche impostazione ma non saprei quale.

Non ho wind, ho infostrada, che fa parte della società wind e infostrada. E comunque non credo proprio che rallentino qualcosa, me ne sarei accorto nell'arco di 5 anni, la connessione è sempre rimasta tale. Su 8 mega ne prendo 6.7 con 0.4 di up e un ping dai 20 ai 40 dipende dai processi in corso.
Non sono un novellino nel campo, ma proprio non capisco quale sia il problema che ho, pero so che è il modem visto e considerato che ce l'ho da quando ho appunto acquistato il DGN2200v3.
Credo sia qualche impostazione ma non saprei quale.

Infatti pure io ho infostrada 8MB, se uso torrent nel arco della giornata dalle 11 alle 21, non riesco piu a scaricare o guardare in streaming, questo da quest'anno, se vai a circa 6 MB vuol dire che il modem e ok. E un problema legato al tuo Browser, prova a instalare Maxthon o Firefox, non usare proprio torrent, chiudilo del tutto e fami sapere.

Non ho mai detto che ho torrent 24 ore su 24, lo apro per quei pochi minuti che mi serve per scaricare qualcosa.
In oltre il problema esiste con qualsiasi tipo di browser.
Te l'ho gia spiegato, è un problema del modem, ma non so come risolverlo.

Non ho mai detto che ho torrent 24 ore su 24, lo apro per quei pochi minuti che mi serve per scaricare qualcosa.
In oltre il problema esiste con qualsiasi tipo di browser.
Te l'ho gia spiegato, è un problema del modem, ma non so come risolverlo.

Che versione di firmware hai? ho visto in rete che alcuni modelli hanno dei bug nel firmware. Prova ad aggiornare il firmware dal sito ufficiale, magari risolvi se e un problema legato al modem.
Hai provato a chiamare l'infostrada e chiedere i parametri necessari? tipo: Default Gateway, Preferred DNS Server e Alternate DNS Server.

Ma non e detto chi sia un problema del modem per forza visto che con speedtest fai oltre 6 MB e scarichi con torrent, se fosse un problema legato per forza al modem, non faresti 6MB e torrent andrebbe mallissimo.

Prova l'aggiornamento del firmware, e magari anche ad aggiornare flashplayer.
Tempo fa ho avuto un problema molto simile ma era a causa di qualche malware nel sistema.

Versione firmware: V1.1.00.23_1.00.23
Che è l'ultimo disponibile dal sito ufficiale netgear.
I DNS sono impostati su automatico dal router, quindi forniti dal provider.
Se non avessi gia chiamato infostrada per i dati non potrei navigare. Flashplayer invece non puo proporre problemi simili, dato che Chrome lo ha integrato, ed è il browser che uso maggiormente, in oltre il problema si propone anche con jdownloader.
Non riesco proprio a capire dov'è il problema, sembra una causa persa.

Versione firmware: V1.1.00.23_1.00.23
Che è l'ultimo disponibile dal sito ufficiale netgear.
I DNS sono impostati su automatico dal router, quindi forniti dal provider.
Se non avessi gia chiamato infostrada per i dati non potrei navigare. Flashplayer invece non puo proporre problemi simili, dato che Chrome lo ha integrato, ed è il browser che uso maggiormente, in oltre il problema si propone anche con jdownloader.
Non riesco proprio a capire dov'è il problema, sembra una causa persa.

Puo sembrare una cavolata, ma hai la possibilita di provare con un altro computer o con un telefono? Solo per vedere se fa la stessa cosa. Prova a scaricare e guardare online da un altro computer, oppure prova a colegarti alla rete wifi con un telefono possibilmente android o windows phone e comincia a scaricare qualcosa. tipo un gioco da 500mb o 1gb ecc. Cosi sei sicuro all 100% che e il modem. Se è il modem a questo punto lo cambi per forza. Se e il computer lo formati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro