problema strano

Pubblicità

adam.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho comprato l'ssd crucial 128gb

ho istallato window 7, ho messo dal boot come hd primario, solo che quando accendo il pc mi viene fuori la schermata nera per selezionare il window da usare, perchè l'altro hd non l'ho riformattato, allora ok vado sul bios e disabilito l'hd vecchio, a sto punto niente il pc non parte perchè mi viene quella scritta che va intendere che non riesce a fare il boot su nessun hd, come l'ssd non esistesse, solo che il bios me lo legge, sembra che senza il vecchio hd collegato l'ssd non esista, che cavolata è questa? come posso risolvere?

mi scoccia accendere il pc e dopo il caricamento del bios scegliere il sistema da usare, no voglio che lo accenda e vada direttamente sul dekstop :|

grazie per l'attenzione, spero di essermi spiegato bene.

Togli i dati dall'altro disco e formattalo, è la maniera migliore per risolvere questo inconveniente.

Fai start e digita msconfig
Vai nella scheda avvio e lascia come OS di default solo quello del disco dal quale vuoi avviare

Si allora dopo aver avviato msconfig devi andare nella scheda Opzioni di avvio (scusa per l'errore).
Qui troverai l'elenco dei sistemi operativi che ti vengono presentati nella schermata prima del boot, tu selezioni quello che non vuoi più avviare e lo cancelli, lasciando solo quello che vuoi si avvii in automatico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro