PROBLEMA Problema "strano", quando riavvio per entrare in modalità provvisoria, tastiera e mouse non funzionano

Pubblicità

Phill-R6

Utente Attivo
Reazioni
205
Punteggio
57
Ciao Ragazzi,

Mi sono appena reso conto di uno strano problema...ho cambiato la scheda video, e nonostante sia passato da 7800XT a 9070XT e quindi i driver abbiano perfettamente riconosciuto la scheda video nuova, volevo fare una pulizia con DDU e reinstallare i driver da zero...

il problema è che quando riavvio per entrare in modalità provvisoria, tastiera e mouse non funzionano!

in UEFI e in Windows nessun problema, tutto funziona perfettamente, ma durante l'avvio sia mouse che tastiera si spengono e si riaccendono dopo il caricamento di windows. Nel mezzo, fase in cui dovrei scegliere le opzioni di avvio avanzato, non funzionano.

Ho ovviamente provato altra tastiera e mouse, ma nulla, stessa cosa.

Non saprei dirvi se sia così da sempre o meno, perché in effetti non mi è capitato di dover avviare in modalità avanzata per risolvere problemi, avete idea se si tratti di una qualche opzione di bios o altro?

mai vista una cosa del genere...

P.S. potete vedere la mia configurazione sul mio profilo...

Grazie a tutti a prescindere

Ciao Ragazzi,

Mi sono appena reso conto di uno strano problema...ho cambiato la scheda video, e nonostante sia passato da 7800XT a 9070XT e quindi i driver abbiano perfettamente riconosciuto la scheda video nuova, volevo fare una pulizia con DDU e reinstallare i driver da zero...

il problema è che quando riavvio per entrare in modalità provvisoria, tastiera e mouse non funzionano!

in UEFI e in Windows nessun problema, tutto funziona perfettamente, ma durante l'avvio sia mouse che tastiera si spengono e si riaccendono dopo il caricamento di windows. Nel mezzo, fase in cui dovrei scegliere le opzioni di avvio avanzato, non funzionano.

Ho ovviamente provato altra tastiera e mouse, ma nulla, stessa cosa.

Non saprei dirvi se sia così da sempre o meno, perché in effetti non mi è capitato di dover avviare in modalità avanzata per risolvere problemi, avete idea se si tratti di una qualche opzione di bios o altro?

mai vista una cosa del genere...

P.S. potete vedere la mia configurazione sul mio profilo...

Grazie a tutti a prescindere
E' un problema con l'ultimo aggiornamento W11 25h2 gia' discusso qui

Ah...

Cara vecchia mamma Microsoft...non si smentisce mai...

Nella fattispecie io ho la 24H2, quindi immagino abbia fatto la stessa cosa un Tuesday update recente.

Quindi devo sperare che esca una patch in futuro

Grazie per il chiarimento...almeno so...

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk

Ciao,

Segnalo che con l'ultimo aggiornamento di wondows 11 a me si è risolto il problema...

Usato DDU come sempre

Inviato dal mio S25 Ultra utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro