problema strano durante l'installazione di windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluca94

Utente Attivo
9
0
CPU
Intel Core 2 Duo E7400 @2.80Ghz
Scheda Madre
Gigabyte EP-43-S3L
HDD
Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Kingston KHX6400D2LLK2/4G (2X2Gb@800Mhz) Dual Channel
GPU
Ati Radeon 4870 1Gb GDDR5
Audio
On Board
Monitor
ASUS ML238H
PSU
OCZ ModXtreme Pro 700W
Case
Cooler Master Elite 334
OS
Windows XP Professional
ecco il mio quesito... ho un CD di 7 Masterizzato che quanto sembra a me dia dei problemi..perchè agli amici l'installazione di 7 è andata senza problemi (le ho effettuate personalmente io) mentre a me è impossibilitata l'installazione.. vi spiego nello specifico cosa è accaduto... Premetto che ho ancora XP e un HD che devo sostituire (uno nuovo acquistato da 3 giorni) e un lettore DVD che a volte si blocca impedendo l'espulsione del vassoio -.-'. ecco nello specifico cosa succede

  • spengo la macchina e tolgo l'HD (che viene dato per danneggiato ma che ancora funziona..seppur in forma altalenante a livello di prestazioni di sistema)
  • inserisco quello nuovo e avvio la macchina effettuando il boot da cd.. appare la schermata Windows Loading Files e appare la boot screen; e ora mi DOVREBBE mostrare la schermata di selezione del disco rigido...(ma avviene ciò che è accaduto sia con il drive vecchio, che ora quello nuovo) ma invece mi compare solo lo sfondo senza caricare più nulla e inoltre il lettore arrivato a questo punto si ferma...(si spegne pure il led di status...)
  • così incavolato nero spengo il pc e rimetto il vecchio HD..ed eccomi qui

secondo voi da cosa può essere causato il problema???

non credo sia il disco rigido nuovo perchè non ha ricevuto neanche una botta durante il trasporto..mentre invece potrebbe essere il lettore??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili