problema strano cpu/ventola

vnu

Utente Attivo
33
0
ciao, ho un problema strano con la mia cpu/ventola premetto che non e' overcloccato. praticamente in idle la ventola del pc va a 2722(speedfan) e la temp della cpu 34°. Nel momento in cui per es. apro una finestra tipo del messenger e mi metto a ridimensionarla tirandola dall'angolo l'uso cpu aumenta la temperatura si alza ma la ventola scende di velocita' a 26700! e si sente anche un rumore di diminuzione d velocita'!!!!
nn capisco! sapete aiutarmi!
grazie in aticipo!

Pentium 4 2,4
scheda video riva tnt 32
motherboard MSI 865 pe neo 2
 

vnu

Utente Attivo
33
0
la temp arriva a 40. ho da poco messo la msi prima avevo una asus e questo problema nn si verificava!
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
che la temperatura sale è anche giusto, il vero problema è la diminuzione della velocità di rotazione....
Ma come agisce invece la ventola quando la temperatura sale verso i 50?
 

vnu

Utente Attivo
33
0
giocando con il ridemesionamento della finestra di msn nn arriva fino a 50! massimo 40, cmq sta ventola sale e scende da 2700 a 2600, mi fa impazzire!domani vado in negozio e chiedo...
 

AndyTek

Utente Attivo
1,393
0
ma scusa, prova giocare a qualcosa di pesante o a mettere il processore sotto sforzi pesanti (che non sono giocare con la finestra di msn), se la temperatura sale sopra io 50 e la ventola al posto di girare più veloce rallenta allora è un problema serio, se rallenta ma la temperatura è comunque più che accettabile non ci sono problemi comunque perchè a quelle temp il processore non rischia niente
 

vnu

Utente Attivo
33
0
ciao ho scaricato cpu test che ha messo sotto sforzo la cpu e' arrivata fino a 50 gradi e la ventola era sempre a 2633! domani lo porto in negozio
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
cmq 100 giri in meno non cambiano poi tanto! inoltre 50° sono abbastanza normali!
 

vnu

Utente Attivo
33
0
a me sembra 1po anomalo invece questo comportamento che mq non era mai capitato con la scheda madre che avevo pima della msi...non e' normale che ogni volta che tocco il muose e che la cpu fa qualcosa la ventola diminusice di velocita'! cmq ho chiesto in negozio e mi han detto che e' una cosa nel bios..vedremo tanto e' in garanzia!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!