Problema strano con monitor

Pubblicità

Spily9899

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
46
Salve, io ho un PHILIPS GAMING EVNIA 27M1N5500ZA (https://www.amazon.it/dp/B09PYXZ57J?ref_=ppx_hzsearch_conn_dt_b_fed_asin_title_1&th=1)
27 qhd.
Da un paio di mesetti ho un problema assurdo, praticamente lo schermo del monitor si spegne in maniera casuale (almeno pensavo), precisamente si spegne lo schermo per circa 1-2 secondi diventando nero, ma il led di accensione c'è sempre.
Ho pensato che magari fosse il driver o il cavo DP, dato che li ho cambiati entrambi un paio di mesi fa ma per puro caso ho scoperto che credo abbia un problema all alimentazione (presumo).
Questo dubbio mi è venuto perchè praticamente ogni volta che accendo-spengo la luce in stanza il monitor diventa appunto nero per 1-2 secondi, e cominciando a testare ho capito che ogni cosa toccassi attaccata alla corrente il monitor si spegneva (ventilatore, presa telefono ecc.) ho cambiato ciabatta, presa, l'ho provato al 1 piano (io sto al 3) e il monitor si stacca lo stesso anche se nelle altre stanze lo fa senza che io spegna o attacchi la luce.
Cosa ne pensate?

ho provato in altra stanza, quella affianco e lo faceva uguale, poi ho provato al pieno terra (io sto al terzo) e si spegneva uguale in maniera casualmente, senza spegnere la luce della stanza
Mi capitò una cosa del genere in azienda (ambiente molto più soggetto a disturbi) , ogni volta che si accendeva una caldaia a due stanze da quella di un collega,il suo monitor si spegneva di continuo,fino al termine della fase di accensione della caldaia,ma li parliamo degli impulsi mandati in giro dalla centralina di alta tensione della caldaia, non di una semplice Luce.
Risolto mettendo sul cavo vga 3 nuclei di ferrite toroidali,cambiare cavo e monitor non ebbe effetto.

Esempio:

Mi capitò una cosa del genere in azienda (ambiente molto più soggetto a disturbi) , ogni volta che si accendeva una caldaia a due stanze da quella di un collega,il suo monitor si spegneva di continuo,fino al termine della fase di accensione della caldaia,ma li parliamo degli impulsi mandati in giro dalla centralina di alta tensione della caldaia, non di una semplice Luce.
Risolto mettendo sul cavo vga 3 nuclei di ferrite toroidali,cambiare cavo e monitor non ebbe effetto.

Esempio:
potrebbe essere l alimentatore del monitor?

potrebbe essere l alimentatore del monitor?
non credo ma potrebbero essere tante cose

Persino windows in alcune circostante potrebbe creare un flickering che manda via l'immagine qualche secondo
Cose come la disattivazione o la riattivazione dell'HDR lo fanno ad esempio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro