Problema strano con chiavetta usb

Pubblicità

maurozen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao. Ho un pc nuovo asus F415 .

Quando inserisco una chiavetta usb nelle porte 2.0 ( kingstom DXT 32gb ) me la riconosce ma non mi permette di fare nessuna operazione.. si blocca tutto. ne ho provata un'altra uguale ed è lo stesso.

Sugli altri pc funziona perfettamente

Se inserisco un'altra chiavetta invece va.. ma talvolta ho lo stesso problema.

Ho aggiornato tutto... disistallato e reistallato i driver usb.. ma il problema persiste... cosa potrei fare ?

Grazie

si .. si .. da li si vede... ma non è possibile disistallare completamente il driver autoistallante della chiavetta?
il driver "autoinstallante" è il driver generico di windows di TUTTE le porte usb quindi è impossibile disinstallarlo, quando ti dice installazione dei driver (a meno che non sia una stampante o altre periferiche che richiedono un driver proprietario) semplicemente sta cercando di "capire" cosa gli hai connesso. puoi provare a vedere se in modalità provvisoria la vede... altrimenti... bho

Spesso questi sintomi sono indice di una cattiva alimentazione, quindi che si sta guastando l'alimentatore e/o qualche sezione della scheda madre.
Se tieni degli hard disk collegati a quel pc, verificane lo stato smart con CrystalDiskInfo. Se ti segnala errori G-Sense e/o CRC UltraDMA quasi certamente è un problema di alimentazione del pc.

Spesso questi sintomi sono indice di una cattiva alimentazione, quindi che si sta guastando l'alimentatore e/o qualche sezione della scheda madre.
Se tieni degli hard disk collegati a quel pc, verificane lo stato smart con CrystalDiskInfo. Se ti segnala errori G-Sense e/o CRC UltraDMA quasi certamente è un problema di alimentazione del pc.
Il pc è nuovo... ha 3 settimane di vita !!!

I pezzi li hai assemblati tu o l'hai acquistato già assemblato?
Tutte le periferiche sono nuove? Scheda video, RAM, CPU, schede PCI ...
Mostraci lo stato smart di un hard disk, se ne tenevi uno collegato al pc.

Hai provato a collegare la chiavetta sia sulle usb anteriori che sulle posteriori?
Quelle anteriori spesso danno problemi perchè sono collegate alla mobo tramite hub con cavetto, spesso di cattiva qualità.
Prova ad usare quelle posteriori che sono saldate direttamente alla mobo, per cui il "rumore" esterno disturba molto più difficilmente il segnale dati.

Ultima modifica:
I pezzi li hai assemblati tu o l'hai acquistato già assemblato?
Tutte le periferiche sono nuove? Scheda video, RAM, CPU, schede PCI ...
Mostraci lo stato smart di un hard disk, se ne tenevi uno collegato al pc.

Hai provato a collegare la chiavetta sia sulle usb anteriori che sulle posteriori?
Quelle anteriori spesso danno problemi perchè sono collegate alla mobo tramite hub con cavetto, spesso di cattiva qualità.
Prova ad usare quelle posteriori che sono saldate direttamente alla mobo, per cui il "rumore" esterno disturba molto più difficilmente il segnale dati.
é un pc portatile , asus X415-EA , il problema lo ho solo sulle due porte di destra.. le 2.0 ..

é un pc portatile , asus X415-EA , il problema lo ho solo sulle due porte di destra.. le 2.0 ..
Elimina dal portatile tutti quei programmi di gestione energetico e cose varie, che vengono installati di fabbrica, sottraggono solo risorse.
Proverei anche con una installazione del sistema operativo ex-novo senza porcherie inutile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro