Problema "strano" batteria portatile

Pubblicità

Grunge_man

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi espongo da subito un difetto che ultimamente sta avendo il mio portatile:
Quando provo ad accenderlo con la sola batteria il pc da un piccolo segno di vita ( si accendono i led) e si spegne di botto, mentre se accendo il pc con l'alimentatore e poi successivamente lo stacco, la batteria funziona normalmente, come se niente fosse, con un autonomia di almeno 3 ore. Io sto pensando che sia un problema di Bios, ma prima di intervenire vorrei avere qualche consiglio da voi. Grazie.

P.S.
Il portatile è un samsung rc530

io credo sia un problema di resistenza interna.
1 prova prima di accenderlo con la batteria a staccare subito prima l'alimentatore.
2 eventualmente prova ad accedere il pc più volte finche non si accende , dopo alcuni tentativi ripetuti dovrebbe accendersi.
3 se non hai successo dopo averlo acceso tramite alim. scarica e ricarica almeno 3 volte la batt. e ripeti i punti 1 e 2.

Il caso diventa ancora più strano.
Stasera ho riprovato ad accenderlo senza l'alimentatore utilizzando esclusivamente la batteria...risultato???
Tutto funziona perfettamente, il pc non si spegne!!!
Cosi come il problema si era presentato, così il problema se n'è andato, dal nulla!!!
Tutto questo fa ancora presagire problemi di resistenza???

P.S.
Ha acceso al primo tentativo, non ho dovuto ripete la procedura neanche 1 volta.

Prova a vedere se i piedini della batteria sono puliti, ovvero che non siano ossidati

questo mi era venuto in mente dopo, o riesci a pulire i contatti della batteria e quelli sul pc o almeno connetti e sconnetti una decina di volte la batteria dal pc.
si puo essere un miglioramento della della res.interna .in ogni caso almeno settimanalmente fai lavorare la batteria.

Ragazzi che dire, la batteria sembra tornata alla normalità. Il problema non mi si è più ripresentato ( e spero non lo faccia mai più )
Se dovesse ritornare cercherò di seguire i vostri consigli.
Vi ringrazio per il tempo e l'attenzione che mi avete prestato.
Alla prossima ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro