Problema Standby Windows 7 HP

Pubblicità

GReddy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,
è da ieri che ho un problema abbastanza fastidioso con il mio pc (Windows 7 Home Premium), e non riesco a venirne a capo.
Praticamente ogni volta che il pc va in standby, anche solo quando disattiva lo schermo, explorer.exe poi quando ripristino la sessione non va più.
La barra delle applicazioni scompare, cosi come tutte le applicazioni aperte. Ogni volta devo quindi terminare il processo explorer.exe da gestione attività e lanciarlo nuovamente per riprendere il corretto funzionamento del pc.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Grazie.

ho aperto adesso il visualizzatore, ma sinceramente non so dove guardare, non l'ho mai utilizzato prima :oogle:
edit:
ok ho trovato in registri di Win/applicazione nove errori tutti uguali con Origine CAPI2 ed ID evento 4107...noto che è un errore ricorrente scorrendo la cronologia, insieme ad un altro errore: Origine WMI e ID evento 10 (anche se quest'ultimo è meno frequente).

Ultima modifica:
:skept: azz non c'è proprio altra soluzione? Il pc ha circa due mesi, già ha bisogno di una formattazione :doh:?

guarda, se explorer.exe non funziona c'è poco da fare, per evitare che peggiori (tipo da un giorno all'altro explorer.exe non funzione neanche appena acceni ilpc) ti consiglio una formattazione, salva i tuoi data inserisci il disco e risolvi i plroblemi della vita. io ho sempre fatto così e ha funzionato ogni volta. tutto questo ovviamente IMHO

Per il momento sembra che abbia risolto, ho utlizzato Wise Registry Cleaner 4 e il problema almeno per ora sembra sparito...mah!
Grazie mille comunque a tutti :)

Ed eccomi di nuovo qui...il problema si è ovviamente ripresentato poco dopo, allora mi sono armato di pazienza e di disco di Windows e ho formattato e installato nuovamente tutto da capo...ma...niente da fare il problema è ancora presente! Come se non avessi fatto nulla! Ho anche aggiornato tutti i drivers all'ultima versione: bios, driver chipset, driver grafico ecc...non so più veramente che altro fare....a questo punto stò pensando che non ci sia qualche incompatibilità con il mio hardware e Windows...anche se mi sembra molto strano...soprattutto perchè il problema è spuntato l'altro giorno, non da quando è stato acceso per la prima volta il computer....qualcuno ha qualche idea?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro