[Problema] Stampare con Ipad su stampante di rete

Pubblicità

wiksy64

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei stampare con Ipad Air su una stampante Canon Pixma IP4000 di rete collegata al mio modem/router tramite porta USB. Come fare?
 
Ciao, la stampante non ha il protocollo Airprint , quindi non è direttamente utilizzabile da un ipad.
 
..guarda, su un vecchio numero di PC Professionale consigliavano un softwareino freeware che permetteva di stampare con iPad su una qualsiasi stampante casalinga.
Funzionava cosi':
1) si collegava la stampante su un qualsiasi PC... e su questo PC andavano installati i drivers della stampante e il softwareino consigliato.
2) il PC e l'iPad dovevano avere entrambi accesso al router/modem ADSL e il PC doveva essere acceso, cosi' come la stampante.
3) Si stampava quindi con iPad, selezionando la stampante in questione.

Capisco che non si tratta proprio di quello che vorresti tu (stampante collegata al router), pero' io usavo questo sistema ed era una meraviglia...
Purtroppo non ricordo il nome di quel programmino.. se lo ritrovo ti faccio sapere... credo pero' che cercando sul web non dovresti penare troppo per trovarlo.
 
Fdineve ti ringrazio per la risposta. Speravo in qualcosa di più pratico e che non mi obbligasse ad accendere il pc.
Comunque mi sembra incredibile che un oggetto così tecnologicamente avanzato debba ricorrere a "sotterfugi" (un ipad che si appoggia ad un pc per stampare? inorridisco da leggere come sfottò :-)) per poter effettuare una semplice operazione. Mah... :grat:
 
Ultima modifica:
..hai ragione.... e' la caratteristica della policy Apple.
Qualsiasi cosa tu voglia fare, sei costretto a ricorrere ad Apple stessa, acquistando l'hardware necessario (e ai prezzi che sappiamo..).

Giusto per dirtene una: io scarico, da internet, eBooks di vecchi libri da fantascienza e li leggo con l'Ebook reader in dotazione all'iPad.
Li scarico, tramite P2P, con il PC.. e sarebbe stupendo se, cosa impossibile da fare, potessi collegare l'iPad al PC come un normale dispositivo USB per copiarci dentro i libri scaricati..
Non volendo usare iTunes (che trovo complicato e macchinoso e che, quando lo uso, mi si incasinano alcuni giochi di mia figlia che non funzionano piu') l'unica alternaativa consiste nell' "auto-inviarmi" i files scaricati, tramite email.. accedendo alla mia posta elettronica da iPad, mi basta allora cliccare sull'eBook allegato al messaggio email, per trovarmelo automaticamente nell'Ebook reader di Apple.

Una cosa che potrebbe essere semplicissima, resa complessa...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top