Problema Stampante

Pubblicità

tatanka

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho un problema con la porta parallella della stampante.
La stampante funziona ( ho provato collegandola ad un portatile), tuttavia per diversi motivi mi capitava di dover spostare il case.....e reinserire il cavo che di poco si era mosso....con un pò di pazienza lo risolvevo.
Sul pannello di controllo in gestione periferiche non da errori.

Se accendo la stampante a pc acceso, il S.O. non si accorge che è stata collegata una periferica......cosa che prima faceva


Pare che spesso, rimuovendo la stampante dal sistema, WinXP non rilevi più alcuna porta LPT e non ci sia verso di renderla più operativa...in base ai threads letti, pare che l'incidenza di questo sciagurato caso sia maggiore ove la stampante rimossa sia di marca Epson (motivo di cui sono totalmente allo scuro).
 
vai tranq, non succede nulla, quando riavvii windows, o se aggiorni la lista del'hardware, ti dira che ha rilevato una nuova periferica bla bla bla, e che la sta istallando, poi se ha i driver, (sicuro) la istalla da se altrimenti ti chiede l disco e tu gli dai quello della mobo.
Pero non credo che tu risolva il tutto cosi.
Ciao
 
Ho provato, ma senza alcun risultato.
In precedenza quando mi capitava che si muoveva il cavo parallelo lo risistemavo e funzionava.....diverse volte ho reinstallato i driver file zippato e mi creava la nuova stampante in stampanti e fax.....e si risolveva.
grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top