PROBLEMA Problema stampante hp photosmart b109a

23thewolf

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti :ciaociao:
Vorrei chiedervi una mano per un problema che non riesco a risolvere: da ormai tanto tempo ho questa stampante multifunzione, modello hp photosmart b109a. Personalmente non mi ha mai dato problemi, fino ad oggi.
Ho sostituito oggi le cartucce, comprando l'ormai solito pacchetto con tutti e 4 i colori. Cartucce numero 364 con scadenza nel 2017. Le monto come sempre e mi compare un messaggio: -Le cartucce potrebbero essere non originali o difettose, controllare le cartucce-. Stacco le cartucce, le ricollego, quindi spengo e riaccendo la stampante e il messaggio scompare. Dopo pochi secondi compare un altro messaggio:- Rimuovere tutte le cartucce. Sollevare fermo nero e rimuovere la testina. Reinstallare testina e cartucce-. Penso che sia strano, è una procedura che ho sempre fatto in fondo, in ogni caso provo senza successo.
Ripeto l'operazione 4-5 volte ma niente.
Vado sul sito di hp dove mi consiglia di pulire tutti i componenti: fatto ma ancora niente. Mi dice di fare un reset elettrico attendendo 30 o 60 secondi (non ricordo), neanche così va. Provo a rimontare le vecchie cartucce, dico: -Magari così dice solo che sono da sostituire...- ma ancora niente...
Riprovo ancora a vedere se la testina è messa male ma nulla...

Potete aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili