Problema stampante EPSON SX400

Pubblicità

Molys

Utente Èlite
Reazioni
2,168
Punteggio
168
Salve e tutti, ho la stampante indicata sopra che, con win XP, non dà nessun problema.... adesso che ho il nuovo pc e win 7 iniziano i problemi: già da quando ho messo il cd per i driver e programmi dava rogne così da farmi pensare che non fosse compatibile. Vado sul sito epson e scarico quelli per win 7 64 bit (il mio) Driver per Epson il primo e il secondo (mi interessano soltanto lo scanner e la stampante) e li installo. EPSON scan tutto ok, lo scanner funziona e ok mentre per installare i driver della stampante continuano i problemi. mi dice che devo collegare la stampante e accenderla quando me lo notifica lui (e così faccio) ma nulla dice che non la trova. ho provato a cambiare porta usb, il cavo ma nulla:( non so proprio che fargli. e windows riconosce che l'ho inserita perchè fa il solito suono di quando si connette qualcosa.:help::help:
grazie a tutti in anticipo!

Salve e tutti, ho la stampante indicata sopra che, con win XP, non dà nessun problema.... adesso che ho il nuovo pc e win 7 iniziano i problemi: già da quando ho messo il cd per i driver e programmi dava rogne così da farmi pensare che non fosse compatibile. Vado sul sito epson e scarico quelli per win 7 64 bit (il mio) Driver per Epson il primo e il secondo (mi interessano soltanto lo scanner e la stampante) e li installo. EPSON scan tutto ok, lo scanner funziona e ok mentre per installare i driver della stampante continuano i problemi. mi dice che devo collegare la stampante e accenderla quando me lo notifica lui (e così faccio) ma nulla dice che non la trova. ho provato a cambiare porta usb, il cavo ma nulla:( non so proprio che fargli. e windows riconosce che l'ho inserita perchè fa il solito suono di quando si connette qualcosa.:help::help:
grazie a tutti in anticipo!

Ciao. Nel pannello di controllo la periferica risulta (magari con i driver non correttamente installati)?

Sul visualizzatore eventi ci sono messaggi di errore dovuti alla stampante?

ciao, nel visualizzatore eventi non ci sono messaggi riguardanti la stampante e in dispositivi e stampanti nel pannello di controllo non risulta.

ciao, nel visualizzatore eventi non ci sono messaggi riguardanti la stampante e in dispositivi e stampanti nel pannello di controllo non risulta.

Guarda il sito della epson continua a darmi errore, quindi non riesco a vedere cosa hai scaricato.

In ogni caso direi di fare questi tentativi:

-Scollegare qualsiasi altra periferica usb che non siano stampante, mouse e tastiera (e se puoi anche queste ultime due);
-cambiare nuovamente porta usb;
-controllare se su pannello di controllo>sistema e sicurezza>sistema>gestione dispositivi risultano periferiche usb non riconosciute;
-disinstallare un driver con un software specifico e reinstallarli insieme a tutti i programmi di utilità della epson;
-andare su pannello di controllo>sistema e sicurezza>sistema>gestione dispositivi>visualizza>mostra dispositivi nascosti e vedere se ci sono conflitti...

riprova qui
Driver per Epson
oppure qui
Epson Epson Stylus SX400 - Stampanti e multifunzione. Supporto e acquisto stampanti Epson, inchiostro, toner, proiettore, lampade .
e poi clicca su "supporto e driver" in alto a destra e poi sotto driver i primi 2 download che vedi.
da gestione dispositivi non risulta nulla di non riconosciuto, anzi lo scanner lo riconosce....
non saprei che driver disinstallare anche perchè non ne ha mai installato uno... dimmi tu??
per l'ultimo punto, non vedo nulla di nuovo nella schermata dispositivi che possa indicare che ci sia una stampante collegata e non vedo/mi mostra nessun conflitto
e di nuovo grazie 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro