PROBLEMA Problema stabilità della rete con PC e WD My Cloud

Pubblicità

tartarismo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
Sono giorni che sto facendo prove ma non riesco a trovare una soluzione.
Ho comprato il NAS WD My Cloud da qualche settimana e sto riscontrando qualche problema con la stabilità della connessione quando questo è acceso.
Premetto che la mia connessione internet normalmente è sui 4Gbit in download perchè abito in campagna ed molto instabile. Come router ho comprato da poco l'ASUS dsl-n55u proprio per potermi permettere di gestire un NAS (switch gigabit, wifi n).
Il router attualmente è al piano terra mentre io sono al primo piano con la mia scrivania. Nella scrivania ho notebook(ASUS K55vd), tv 19'' Daewoo(senza connessione wifi o ethernet collegata), casse con subwoofer (via cavo), telefono fisso (ma ho testato e quello non dovrebbe essere il problema) ed ho piazzato con cavo ethernet che scende di sotto il nostro benedetto WD My Cloud.
I primi giorni non ricordo abbia dato problemi ma poi ha iniziato a rendere instabile la rete intranet nel momento in cui avevo PC (con wifi) e il My Cloud accesi contemporaneamente.
L'instabilità sta nel fatto della vicinanza dei 2 dispositivi accesi e questo mi causa non poche domande poichè uno è wired e uno è wireless.
Ho provato a sistemare il My Cloud sia sdraiato che in un sottoripiano della scrivania ma nulla.
Nel caso qualcuno sia disposto ad aiutarmi posso mandare foto sia della situazione della camera che delle statistiche del router (riesco a visualizzare le connessioni attive) che dei pacchetti che catturo con wireshark.
Attendo con ansia,
Tartarismo

Ultima modifica:
Ciao!
ho il tuo stesso problema...
stesso router dsl-n55u e wd mycloud 4tb!
il problema è il router! Ho provato cn un altro router (il nuovo asus n66u) e tutto funziona...
leggendo su internet ho visto che altri hanno lo stesso nostro problema!
pare che il dsl-n55u nn riesca a negoziare la connessione a 1gb cn il mycloud.
pure io li ho vicini ruoter e mycoud... Uno in parte all'altro, allontanandoli si risolve?
Ora ho scollegato il mycloud xe sto copiando i file usando l n66u, domani provo a ricollegarlo all n55u e ad allontanarlo...
ti confermo cmq che usando l asus n66u, quello piu recente, il mycloud funziona bene senza disconnessioni... Anche se sono uno in parte all'altro!
Sto copiando proprio ora i file usando l n66u collegato al pc e al mycoud qui in camera!
se hai risolto cn n55u fammi sapere! Appena ho finito di copiare i file devo purtroppo restituire l n66u e ricollegare il mio n55u...
vediamo se riusciamo a risolvere....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro