Problema ssd

Bettos

Nuovo Utente
17
1
Salve ragazzi, ho acquistato un ssd samsung 860 evo da 250 gb per rendere più performante il mio pc fisso, ma ho notato un lieve miglioramento delle prestazioni, nulla di che, ogni tanto si blocca per qualche secondo nonostante abbia appena installato windows.
ho scaricato samsung magician , aggiornato i drive, ma ottengo dei punteggi bassi.
l'ssd è collegato nel primo ingresso sata della mia scheda madre, ovvero un asus M5A97 R2.0 attraverso il cavo trovato in dotazione con la scheda.
le mie componenti sono :
cpu amd FX8320 (oc a 4.0 ghz)
ssd samsung ( dove ho installato il SO)
hdd 1 tb wd
corsair vs650
gpu r9 380x
8gb ram ddr3
inoltre ho notato una scritta nell app samsung magician, in information, che non riesco a capire.
spero che qualcuno possa aiutarmi.
lascio in allegato le foto con le varie info
 

Allegati

  • ssd.PNG
    ssd.PNG
    157.1 KB · Visualizzazioni: 26
  • info.PNG
    info.PNG
    97 KB · Visualizzazioni: 30

yardrat

Utente Èlite
5,153
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ogni tanto si blocca per qualche secondo nonostante abbia appena installato windows.
sta scaricando e installando gli aggiornamenti da windows update, dagli tempo
quando spegni il pc lascialo che si spenga da solo normalmente, cioè non tenere mai premuto il pulsante sul case e lascialo finire di aggiornare windows (a meno che non stia ore a spegnersi...)

la scritta in samsung magician intende che ti mancano certi driver (scaricali dal sito ufficiale della scheda madre)
 

Bettos

Nuovo Utente
17
1
non c'era nessun update, ho controllato, inoltre non forzo mai lo spegnimento
per quanto riguarda i driver mi sembra strano, dato che ho scaricato tutti i driver della scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!