Problema SSD

Pubblicità

jacogand

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
salve ho appena acquistato un ssd 840 evo da 250gb.. apenna installato gia 20gb mancavano ma va be... la cosa strana e che ho eseguito un benchmark e questo è il risultato http://i62.tinypic.com/n2lmpz.jpg

mi sembra molto strano i risultati in scrittura e lettura.. che dite di fare?:grat: rimandarlo indietro e farmelo sostituire?

Ultima modifica:
La porta su cui è stato collegato è una sata 3 ?
sisi il cavo con cui ho collecato l'ssd e fatto cosi...
Visualizza allegato 115691
ora però ho aperto il programma che da in dotazione samsung ho attivato prestazioni elevate e ottimizzato il sistema (anche se avevo fatto tutto io a mano seguende la guida su questo sito) vi posto il nuovo benchmark http://i58.tinypic.com/28somtx.jpg

- - - Updated - - -

anche se è molto strano che la scrittura sia di più della lettura non trovi?

- - - Updated - - -

questo invece è un altro benchmark fatto disattivando la rapid mode... scandaloso 11hcvpz.webp

ho anche visto vari benchmark fatti con la rapid mode attiva e siamo molto lontani dalle mie prestazioni (prestazioni che arrivavano a 1200 mb sia lettura che scrittura) non capisco perche e cosi lento eppure ho un i53570k

Bè i 1200 del rapid mode, sono "teorici"...

I miei viaggiano sui quasi 600, appunto la banda del sata 3...
Controlla che non vi sia un antivirus/firewall/altro in esecuzione che possa rallentare la cosa...
E che la porta sata 3 sia realmente sata 3 !

la porta a cui e collecagato è quella azzurrina DSC09943.webp
nel pc non penso ci sia qualche virus perchè l'ssd e nuovo l'ho comprato ieri e quindi ho reinstallato tutto!!!

cosa dici di fare? rimandarlo indietro o tenerlo con le prestazioni del benchmark con la rapid mod attiva?

- - - Updated - - -

niente la rapid mode va per 5 minuti e poi le prestazioni se posso chiamarle cosi tornano come prima... 370 ms/s read e 356 write che schifo...

Non è che l'hai messa sul controller sata 3 esterno Asmedia/marvell?

ci dici il modello della scheda madre cmq ad occhio i connettori sata 3 giusti (del chipset) dovrebbero essere quelli bianchi!

Non è che l'hai messa sul controller sata 3 esterno Asmedia/marvell?

ci dici il modello della scheda madre cmq ad occhio i connettori sata 3 giusti (del chipset) dovrebbero essere quelli bianchi!
la scheda madre è una asus p8z77v-pro
però non capisco perche a volte l'ssd mi va a 300 di scrittura e lettura e dopo qualche minuto rifacendo il benchmark "si sveglia" e arriva a 540 lettura e 730 scrittura....dita

la scheda madre è una asus p8z77v-pro
però non capisco perche a volte l'ssd mi va a 300 di scrittura e lettura e dopo qualche minuto rifacendo il benchmark "si sveglia" e arriva a 540 lettura e 730 scrittura....dita

Controllato quelle azzurrine sono le asmedia (lasciale perdere) sposta l'ssd su quelle bianche, le sata 3 del chipset e vedrai che andrà a meraviglia

va a 300 perche il controller esterno è molto limitato soprattutto in scrittura i picchi te li darà il rapid mode... cmq cambia porta e dimenticherai questi problemi!

Ultima modifica:
connettori sbagliati........... bravo RealRazor!!! :bevuta:

J non ti aspettare miracoli da un ssd consumer, la situazione migliorerà andando a 500/500Mbpsec per le sequenziali e con il rapid mode arriverai, se sei fortunato a 700-900... ma il comportamento che hai osservato è corretto. La velocità è massima solo fino al riempimento della cache emulata..poi ritornano le prestazioni normali fino a svuotamento/nuovo comando.

PS. per le massime prestazioni (e propria gratificazione) usa ATTO perchè AS SSD è un tester molto duro che usa dati incomprimibili.

Ultima modifica:
Controllato quelle azzurrine sono le asmedia (lasciale perdere) sposta l'ssd su quelle bianche, le sata 3 del chipset e vedrai che andrà a meraviglia

va a 300 perche il controller esterno è molto limitato soprattutto in scrittura i picchi te li darà il rapid mode... cmq cambia porta e dimenticherai questi problemi!
io ho guardato pure dal manuale della scheda madre e mi segna che la porta bianca (quella che dici tu) è una porta ata 6.0 gb/s
devo metterlo li?

Si, te lo avevo scritto sopra! è una porta sata 3 6Gb/s ma gestita dal chipset intel che è molto molto migliore di quelle con controller di terze parti...

Vai tranquillo sulla bianca!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro