Problema SSD

Pubblicità

Lorenzo Carta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, innanzitutto spero che stia postando nella sezione giusta. Ho comprato relativamente da poco un portatile della Acer, per la precisione un Aspire 3830TG, il dispositivo dovrebbe avere un SSD da 120 GB ma andando a controllare nelle risorse del computer i GB sono 95.6. In più c'è quella che sembrerebbe essere un'altra partizione (Q:) ma a che sembrerebbe non avere memoria disponibile denominata "Microsoft Office A portata di click 2010" che a quanto pare è protetta. Non capisco proprio la mancanza di tutti quei GB, è data dal fatto che è un SSD? Questa è la prima volta in cui ne ho a che fare

Più o meno ci siamo, la partizione Q è sicuramente quella di ripristino creata dal produttore.

Tasto dx computer => Gestione => Gestione Disco

Seleziona l'SSD e vedi quanti Gb occupa Q (C: + Q: dovrebbe darti intorno 110 Gb o giù di li)...

Facci sapere...

Più o meno ci siamo, la partizione Q è sicuramente quella di ripristino creata dal produttore.

Tasto dx computer => Gestione => Gestione Disco

Seleziona l'SSD e vedi quanti Gb occupa Q (C: + Q: dovrebbe darti intorno 110 Gb o giù di li)...

Facci sapere...

Okay, ho controllato come hai detto tu e ho scoperto che lo spazio totale è di 111,79 GB di cui 16 sono occupati da una partizione di ripristino

Allora ci siamo!!! 111+16 = 127 (sono pure troppi!!! in genere un SSD venduto come 128GB ha circa 119 Gb utilizzabili)...

Allora come spazio siamo giusti! Come scritto su nei modelli da 128Gb se ne perdono circa 9 (119Gb utilizzabili - esperienza personale con Crucial M4 128Gb) con la questione che li vendono utilizzando la "regola" 1MB = 1000 byte quando invece per il SO 1 MB sono 1024 byte, quindi in un SSD da 120Gb togliendo circa 9 Gb (solita equazione) ne restano 111

EDIT corretto in italiano leggibile (a volte la mattina sono troppo addormentato per scrivere in maniera decente, mi scuso della cosa ^_^;; )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro