[PROBLEMA] SSD SI STA ROMPENDO?

Zeni

Utente Attivo
230
23
Ciao a tutti,recentemente mi è sorto un problema con guild wars 2 che ora vi spiego.
Praticamente giocando diciamo ogni 5-6 minuti il gioco va tremendamente a scatti per una decina di secondi nonostante gli fps siano sempre sui 60-70.Durante questo "lag" ho provato a fare un pingtest ma è sempre stabile sui 31.
Ora,gw2 è installato su un ssd da 128 gb,per curiosità ho provato a spostare il client e i file su un altro hard disk non ssd e farlo partire da li.Risultato questo "rallentamento o lag" non lo ho trovato.
Durante questo "lag" l'ssd fa uno strano rumore come se si inceppasse e compare anche uno strano rumore audio dalle casse.
Ora non ricordo precisamente,ma un paio di settimane fa ho cambiato schermo,passando da un samsung a un hp e circa il problema è iniziato da quel periodo li mi pare.
Ho sentito in giro che probabilmente è che la velocità dell'ssd è troppa rispetto al gioco.
Sinceramente non avevo mai sentito una cosa del genere.
Vi descrivo il mio pc in caso serva:
i5 3,30 ghz
4gb ram 1600
nvidia 560ti
ssd 128 gb

Vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta :)

PS: Spero di aver postato nella sezione giusta.
 
Ultima modifica:

billgoldberg3059

Utente Attivo
580
25
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
corsair h100i platinum se
Scheda Madre
MSI mpg b550 Gaming Plus
HDD
SSD M2 WD 500gb / Barracuda 7200 1,5TB
RAM
corsair vengeance rgb pro 3600
GPU
ASUS ROG Strix RTX 3070
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Corsair CX750F
Case
Corsair iCUE 465X RGB
Net
Vodafone 50MB
OS
Win 10 x64
che modello è il tuo ssd ?
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Prova a scaricare crystaldiskinfo o hd tune per vedere se ci sono eventuali errori sull'ssd.
Comunque l'ssd non dovrebbe fare rumore, è molto strano. Da quanto tempo ce l'hai?
 

Zeni

Utente Attivo
230
23
Lo ho da circa 7-8 mesi è un ocz agility 3 da 128 gb,appena torno a casa provo a scaricare i programmi che hai scritto e vi faccio sapere.

- - - Updated - - -

Ho scaricato crystaldiskinfo e mi dice che è tutto ok.
Ora provo a riscaricare il client di gw2 magari è quello,in caso negativo che dite formatto?

- - - Updated - - -

Con HD Tune mi da giallo sulla voce healt,mentre facendo il test degli errori mi da tutto ok.

- - - Updated - - -

Con HD Tune mi da giallo sulla voce healt,mentre facendo il test degli errori mi da tutto ok.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili