Problema ssd samsung

Pubblicità

luigipir98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti.
Per velocizzare il mio notebook asus con scheda madre F551M ho deciso di aumentare la ram da 4 gb ad 8 gb con una kingston hiperx e di montare un ssd samsung 850 evo da 500 gb al posto dell suo originale hdd wd elements da 320 gb. Il problema è che quando inserisco il nuovo ssd, il bios non lo riconosce nel boot, indicandomi solo come priorità la pendrive usb inserita per installare il sistema operativo. Ho già controllato l'impostazione sata ed e in ahci e non in ide. Inserendo il vecchio hdd funziona perfettamente. Cosa può essere? Aiutatemi vi prego sto uscendo pazzo!!!

ma allora, non riesci a far partire l'installazione da chiavetta? melli la pendrive come primo dispositivo da far partire, o in alternativa se hai il menu di boot scegli la chiavetta

Nella pen drive non è installato il sistema operativo , ma è come se fosse un cd di installazione , devi avviare la pen drive cosi ti avvia l'installazione :cav:

ma cosa ti interessa se figura solo la pen drive, intanto avvia l'installazione di windows dalla chiavetta, e poi dicci cosa succede

Le periferiche di archiviazione quando vengono comprate nuove non hanno un formato di sistema per il riconoscimento , quando andrai ad installare windows formatterà anche l'ssd e lo vedrai come periferica di boot

fai come ti ho detto, fai partire l'installazione da pen drive, sai come si fa? non ti preoccupare se intanto non si vede l'ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro