PROBLEMA Problema: SSD non rilevato nè Windows nè da BIOS

Pubblicità

carlore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, da poco ho comprato un ssd targato sandisk (in sostituzione del hdd da 1tb) per migliorare le prestazioni del mio notebookAcer V Nitro nato, sfortunatamente, male, infatti il computer risulta lento nonostante sia abbastanza prestante. Oggi ho deciso fosse il giorno giusto per migrare le partizioni dal HDD al SSD ma, sfortunatamente, collegando il SSD alla porta usb tramite un connettore usb-sata questo non viene rilevato né da gestione disco, né da esplora risorse e nemmeno dal Bios. Ho provato quindi a connettere il SSD a un altro pc e questo viene riconosciuto in gestione disco. Cosa posso fare? Idee? Grazie a tutti

Hai cambiato porta usb? SUll'altro pc lo hai collegato sempre con quell'adattatore? Hai provato a collegare l'ssd direttamente al posto dell'hdd del portatile?

Hai cambiato porta usb? SUll'altro pc lo hai collegato sempre con quell'adattatore? Hai provato a collegare l'ssd direttamente al posto dell'hdd del portatile?
Ciao, grazie della risposta.
Ho provato tutte e 3 le porte usb del computer, con nessuna va. Il cavo che ho usato è lo stesso che ho utilizzato per connettere l'ssd al notebook che lo rileva. Sfortunatamente inserire un ssd nel mio notebook (acer v nitro) è abbastanza difficoltoso, quindi è un'operazione da fare solo una volta per non rischiare. Inoltre cosi facendo non potrei migrare le partizioni di sistema e ripristino sul nuovo ssd, per questo motivo sto cercando una soluzione per far rilevare al sistema l'ssd e migrare le partizioni, dopodichè sostituire l'hdd con l'ssd.
Ho provato a ripristinare windows 8.1 ma non viene letto comunque

Io la partizione di ripristino non la userei e installerei tutto da zero (tanto basta che ti salvi il seriale con keyfinder),

Comunque sia, secondo me il problema è l'adattatore, quale hai comprato? L'altro pc che hai usato è un fisso o un altro portatile?

- - - Updated - - -

Edit, ok ho letto che è un portatile. Rimango in attesa del modello di convertitore usato.

Io la partizione di ripristino non la userei e installerei tutto da zero (tanto basta che ti salvi il seriale con keyfinder),

Comunque sia, secondo me il problema è l'adattatore, quale hai comprato? L'altro pc che hai usato è un fisso o un altro portatile?

- - - Updated - - -

Edit, ok ho letto che è un portatile. Rimango in attesa del modello di convertitore usato.

La mia idea era quella di migrare il tutto e dopodichè eseguire un ripristino del'os, in questo modo avrei avuto un os pulito con tutte le varie partizioni iniziali.
L'adattatore sata che ho comprato è il più venduto sull'amazzone (scrivo cosi perchè non so se posso scrivere il nome direttamente) con 170 e passa recensioni positive. Il computer che rileva l'ssd è un notebook, in casa non ho fissi.

Puoi postare il link di amazon, vai tranquillo. Comunque ho visto di quale si tratta. Quegli accrocchi non mi sono mai piaciuti, prova ad acquistare: MEMTEQ® Box Case Esterno per 2.5" SATA HDD Hard Disk Drive Disco Rigido USB 3,0 Compatibile con Windows 2000/Windows Me/Windows 98/ XP /Vista/ 7/ 8, Mac OS 9.1/10.8.4 + Cacciavite, Vite - Nero: Amazon.it: Informatica

Secondo me l'adattatore assorbe troppo e, non so perchè, un pc ce la fa e l'altro no.

Oppure prendi ADATTATORE CONNETTORE CAVO USB SATA HARD DISK 2,5" HDD: Amazon.it: Elettronica che almeno ha la doppia usb per l'alimentazione ausiliaria.

Puoi postare il link di amazon, vai tranquillo. Comunque ho visto di quale si tratta. Quegli accrocchi non mi sono mai piaciuti, prova ad acquistare: MEMTEQ® Box Case Esterno per 2.5" SATA HDD Hard Disk Drive Disco Rigido USB 3,0 Compatibile con Windows 2000/Windows Me/Windows 98/ XP /Vista/ 7/ 8, Mac OS 9.1/10.8.4 + Cacciavite, Vite - Nero: Amazon.it: Informatica

Secondo me l'adattatore assorbe troppo e, non so perchè, un pc ce la fa e l'altro no.

Oppure prendi ADATTATORE CONNETTORE CAVO USB SATA HARD DISK 2,5" HDD: Amazon.it: Elettronica che almeno ha la doppia usb per l'alimentazione ausiliaria.

Ho acquistato questo Startech.Com Convertitore Connettore USB 3.0 Sata III SSD/HDD da 2.5 Pollici, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Non so il motivo nemmeno io, proverò a richiedere il cambio ad amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro