RISOLTO problema SSD: invisibile dopo aver cancellato il RAID0

• Autore discussione Autore discussione Yso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yso

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema riguardo una SSD (m4crucial 128gb): ieri ho montato il pc in un case nuovo, avevo 2 ssd m4 in raid 0, ma nel nuovo case me ne serve solo una delle 2, e così ho fatto.
Montato il pc con una sola SSD, metto il cd di windows e non mi vede drive dove installarlo; allora ho rimontato l'altra SSD sono entrato nel menù raid e ho cancellato il raid (0). Dopodichè ho provato ad installare w7 con tutte e 2 le SSD per vedere se erano visibili come drive per l'installazione.. e il risultato è: ne vede solo una.
Nel bios le vedo collegate alla porte sata ma poi nell'installazione ne vedo solo una.
Come posso risolvere?

Ciao a tutti, come da titolo ho un problema riguardo una SSD (m4crucial 128gb): ieri ho montato il pc in un case nuovo, avevo 2 ssd m4 in raid 0, ma nel nuovo case me ne serve solo una delle 2, e così ho fatto.
Montato il pc con una sola SSD, metto il cd di windows e non mi vede drive dove installarlo; allora ho rimontato l'altra SSD sono entrato nel menù raid e ho cancellato il raid (0). Dopodichè ho provato ad installare w7 con tutte e 2 le SSD per vedere se erano visibili come drive per l'installazione.. e il risultato è: ne vede solo una.
Nel bios le vedo collegate alla porte sata ma poi nell'installazione ne vedo solo una.
Come posso risolvere?
è normale, prima dovevi cancellare la matrice... non è un raid 1, che uno è la copia dell'altro... io proverei a scollegare quello che non vede, installare w7 e ricollegarlo. Ma sentiamo se qualcun'altro ha qualche altra soluzione.

• Mi piace
Reazioni: Yso
risolto, ho ricreato il raid, dopodichè l'ho nuovamente disfatto ed ora tutte e 2 le ssd sono visibili in installazione.
lo so , per la foga di montarlo subito ho dimenticato di cancellare il raid in un primo momento :asd:.
grazie comunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro