Problema SSD corsair 128

Pubblicità

Surain

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Uso questo ssd per il s.o ma ho un problema.
Ogni volta che installo un software mi viene indicato che occupa più spazio di quanto realmente fa.
Per esempio ho installato itunes che pesa 122mega e mi risulta 1giga di meno!Cosa può essere?
grazie

> Per esempio ho installato itunes che pesa 122mega e mi risulta 1giga di meno!
———————————————————————————————————
Spiegati meglio perché hai scritto qualcosa che non va.
122 MB = 0.119 GB
1 GB = 1024 MB
Se il file è 122 MB, come fa (una volta installato) a essere 1 GB in meno: 0.119 GB - 1 GB = - 0.881 GB: ancora non hanno inventato i byte negativi!!!!
Battute a parte.
Un conto è la dimensione statica di un file (così come lo scarichi dal sito del produttore o così come lo leggi sul CD), e un altro conto è la dimensione del SW sull' HD una volta installato.

Scusa intendevo che mi risultasse un giga in meno sul ssd.nel senso prima(sparo a caso il numero) erano 98g disponibili ed adesso sono 97.
Comunque ho scaricato un programma (trecsize) che mi dice il peso di ogni file anche quelli nascosti e i conti non tornano.Li la dimensione totale dice che sono 23 mentre se faccio proprietà da esplora risorse dice che sono 29.Mancano 6giga e non rieso a trovare dove siano.Ho calcolato pure pagefiles.sys e hiberfil.sys

due secondi fa c'erano 90,2 vado a ricontrollare e sono 90,7.Mi sa che devo proprio farmela cambiare.
Cristo ho preso il pc nuovo ieri

@base689: sarebbe meglio fare le citazioni con l'apposito tasto
2zxxl5l.gif
;)

@Surain: hai tenuto conto dei vari file di ripristino?

Perdonami ma succede file di ripristino?Cioè ho visto che c'è ne sono fino a ieri ma cosa succede esattamente se ne seleziono uno?

Scusami tu.Allora se clicco col tasto destro sul disco locale mi da l'opzione ripristina versioni precedenti.Non è questo che intendevi?

e poi scusate non è normale che prima mi dice sono 90,2 e dopo un minuto 90,7 senza che io abbia fatto niente

Fai una prova disattivando i ripristini, da Pannello di controllo, scegli Sistema, Impostazioni di sistema avanzate, Protezione sistema. Seleziona il disco C e premi Configura. Disattiva Protezione sistema e porta la barra a zero. Conferma con OK.
Riavvia e vedi se fa lo stesso scherzo.

come non detto.ho fatto come dicevi riavviato e adesso sono aumentati di 3 giga.Adesso se faccio da proprietà 25,2 mentre dal programma 23.6 la differenza si è abbassata ma rimane.Che dici posso fregarmente o torno in negozio?

Non capisco bene il problema, ma ci sono una serie di cose da tenere in considerazione qua.

1) Il S.O. fa molte cose anche senza il tuo intervento, può scrivere file, aumentare la swap, ecc., quindi non è strano che lo spazio libero cambi (entro certi limiti...).

2) Quando installi un sw non mette file solo nella sua cartella ma (purtroppo) anche nelle cartelle di Windows e in giro per il mondo, quindi non basta guardare la dimensione della cartella per sapere quanto occupano.

3) I file non occupano uno spazio pari alla loro dimensione, ma di più; precisamente occupano uno spazio multiplo della dimensione di un cluster, che tipicamente è 4KB, sarebbe interessante vedere se con i SSD è diverso -- com'è formattata l'unità?

Il sistema operativo è win7?

Ho fatto un po di confusione adesso riepilogo il tutto.Allora il sistema è win 7,e l'ssd è formattato (C) nfts.Ho fatto come diceva Iron sul secondo hd(per sbaglio) e l'ssd ha recuperato 3 giga.L'ho rifatto sul disco giusto(l'ssd) e ne ha recuperati altri 5.
Adesso ho il problema contrario, se clicco su proprietà segna 19,5 giga occupati.Se guardo con il programma sono 23.6.

Non curarti di TreeSize, è spiegato anche nelle FAQ che le dimensioni riportate non coincidono con quelle di Windows.

The allocated space that Windows shows in the properties dialog of the drive may be larger than the allocated space reported by TreeSize Free. The Windows Explorer shows the space that is physically allocated on the drive while TreeSize Free shows the space that is occupied by all files under a certain path. Please make sure that you have the view option "Allocated Space" activated when you are interested in the physically allocated space. Another reason for this difference can be that not all parts of the drive could be scanned due to access restrictions.

http://www.jam-software.com/treesize_free/manual.shtml

Pubblicità
Pubblicità
Indietro