TheBestDeveloper
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Ciao a tutti
Volevo condividere il problema che sto riscontrando sulla mia A4 Clean Diesel 150 CV ritirata circa un mese fa
- Per un paio di settimane tutto ok
- Poi, dopo circa 2500 km di percorrenza, una sera mi si accende, e resta accesa, la spia arancione di "anomalia impianto di scarico". Sono fuori sede, quindi percorro altri 200 km per rientrare, anche in autostrada e a velocità sostenuta, e la spia rimane accesa. peraltro senza nessun percettibile impatto sulle prestazioni e sul funzionamento dell'auto
- Rientrato, passo immediatamente in officina. Il meccanico si collega con un tablet, smanetta per mezz'ora, mi resetta la spia e alla fine mi dice che non è niente... o meglio che il sistema ha riscontrato una lettura anomala della sonda lambda e che la spia avrebbe dovuto spegnersi e che invece è rimasta accesa perchè "sa come sono queste auto nuove..."
- Riparto comunque tranquillo con la mia spia spenta
- Dopo un paio di giorni, nuova accensione, ma spegnimento quasi immediato (dopo una sosta di circa mezz'ora)
- Dopo un'altra settimana, ieri sera, ecco la spia di nuovo accesa e fissa, anche in questo caso senza impatto sulle prestazioni
Ora sono fuori, ovviamente tornerò dal meccanico, ma magari c'è qualcuno che mi sa dare una spiegazione, o un'ipotesi che non sia "sa come sono queste auto nuove"?
Grazie in anticipo
Gianni
Volevo condividere il problema che sto riscontrando sulla mia A4 Clean Diesel 150 CV ritirata circa un mese fa
- Per un paio di settimane tutto ok
- Poi, dopo circa 2500 km di percorrenza, una sera mi si accende, e resta accesa, la spia arancione di "anomalia impianto di scarico". Sono fuori sede, quindi percorro altri 200 km per rientrare, anche in autostrada e a velocità sostenuta, e la spia rimane accesa. peraltro senza nessun percettibile impatto sulle prestazioni e sul funzionamento dell'auto
- Rientrato, passo immediatamente in officina. Il meccanico si collega con un tablet, smanetta per mezz'ora, mi resetta la spia e alla fine mi dice che non è niente... o meglio che il sistema ha riscontrato una lettura anomala della sonda lambda e che la spia avrebbe dovuto spegnersi e che invece è rimasta accesa perchè "sa come sono queste auto nuove..."
- Riparto comunque tranquillo con la mia spia spenta
- Dopo un paio di giorni, nuova accensione, ma spegnimento quasi immediato (dopo una sosta di circa mezz'ora)
- Dopo un'altra settimana, ieri sera, ecco la spia di nuovo accesa e fissa, anche in questo caso senza impatto sulle prestazioni
Ora sono fuori, ovviamente tornerò dal meccanico, ma magari c'è qualcuno che mi sa dare una spiegazione, o un'ipotesi che non sia "sa come sono queste auto nuove"?
Grazie in anticipo
Gianni