PROBLEMA Problema spegnimento Windows 7

Pubblicità
In risposta alle tue perplessità sappi che eliminare TUTTO quello che c'e' in start\msconfig\avvio non comporterà nessun problema di alcun tipo, ovviamente evitando di navigare in rete perchè sei senza antivirus. E' bene farsi uno screenshot della scheda avvio, in modo da rimettere poi le spunte ai processi eliminati.

Circa il problema dello spegnimento è importante capire che la chiusura del SO è un'operazione piuttosto lunga e complicata, che prevede sia il rilascio di DLL, eseguibili e quant'altro dalla ram, e sia la scrittura di un file (dump) nel quale vengono anotati con cura tutti i riferimenti per il prossimo riavvio, compreso eventuali errori del registro.

In linea di massima (ma non è una regola ...) il mancato spegnimento di un pc dipende da processi che non vengono rilasciati correttamente dalla ram, e quindi il registro si inchioda. Le cause possono essere parecchie, ma prima di imbarcarsi su ipotesi campate in aria è bene effettuare la prova SENZA alcun processo in avvio, come ti ho ripetuto piu' volte. Altrimenti si parla a vuoto.

Poi ovviamente fai come credi opportuno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top