PROBLEMA Problema Spegnimento Pc Windows 10

Pubblicità
ciao, ho lo stesso tuo modello di computer, ti consiglio di rimuovere McAfee oppure, nel caso lo vuoi tenere, di disinstallare gli aggiornamenti, perché ti riempie la memoria e un indomani ti potrebbe rallentare il pc. Nel tuo caso prova ad avviare una diagnosi dei problemi, scrivi direttamente diagnostica e clicca su diagnostica memoria Windows, guarda che ti dice. una piccola domanda, per caso il tuo fa rumore, sia a destra che a sinistra, senti le ventoline attive?

non l'ho notato, quindi immagino di no! ho riscontrato solo questo problema nello spegnimento. Per il resto tu come ti trovi? per cosa lo usi?

Scrivo qui nel caso servisse a qualcuno o solo a voi 2 (@thomson e @lordpablo).
Purtroppo win 10 mal digerisce gli antivirus esterni. A me è capitato nel pc di lavoro (kaspersky come antivirus) di dover aggiornare l'antivirus (proprio il software, non le definizioni dei virus) altrimenti voleva che lo disinstallassi. Aggiornato il software l'aggiornamento da win 10 1511 a 1607 è andato tutto a buon fine.
Nel caso di McAfee non lo so ma è bene disinstallarlo prima di procedere all'aggiornamento del sistema.
Seconda cosa: c'è un bug noto che con alcuni pc (soprattutto hp e asus) che non fa spegnere il pc se non dopo molti minuti.
Tutto è dovuto al driver Intel Management Engine Interface v.11
Per ovviare a questo bug ci sono 2 soluzioni: o scaricare una versione più vecchia o togliere l'avvio rapido di windows.
Vi lascio il link alla risoluzione del problema. Nel caso di un mio amico (malgrado nel link dicano che non funzioni) è bastato disattivare l'avvio rapido di windows.
http://www.geekslab.it/pc-windows-10-non-si-spegne-ecco-la-soluzione/
ho già disattivato l'avvio rapido !! penso sia per l' antivirus allora, appena torno a casa vi aggiorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro