[Problema] Spegnimento improvviso notebook

Pubblicità

andrea92x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta ma mi sembrava quella più appropriata per la questione. Se ho valutato male mi scuso in anticipo!
Espongo il problema: utilizzo un notebook ASUS K53SV e da qualche tempo a questa parte, di tanto in tanto, mi si spegne come se la batteria fosse stata improvvisamente rimossa, senza preavvisi nè niente.
Questo mi sembra succedere sempre e solo se il notebook non è alimentato a corrente, ma solo a batteria (non so se è successo anche a corrente, ma se è successo, non lo ricordo!).
Chi può aiutarmi? Di seguito alcune caratteristiche del notebook:
Asus K53SV
Processore: Intel Core i7-2630QM
Scheda Video: nVidia GeForce GT 540M + integrata Intel
Memoria RAM: 6GB (Doppio canale 4096mb+2048mb)

Percaso il portatile scalda in modo eccessivo ? Quando si spegne si pio accendere subito o devi aspettare un po' ? Se vai nei strumenti amministratore visualizzatore eventi ci sono errori critici segnalati se si quali?

Ciao, grazie per aver risposto. Il portatile ha avuto questo problema tanto che per il troppo calore non lo si poteva toccare e ha squagliato la plastica dell alimentatore, poi è stato portato in assistenza. Ora non si riscalda in maniera eccessiva se non un pó in situazioni piu impegnative come nel gaming!

Ciao, grazie per aver risposto. Il portatile ha avuto questo problema tanto che per il troppo calore non lo si poteva toccare e ha squagliato la plastica dell alimentatore, poi è stato portato in assistenza. Ora non si riscalda in maniera eccessiva se non un pó in situazioni piu impegnative come nel gaming!

Scarica Speccy e posta qui lo screen delle temperature, anche se sinceramente credo sia un problema hardware

fai un test ram con memtest ed un test del disco con hdtune

Pubblicità
Pubblicità
Indietro