PROBLEMA Problema spegnimento e riavvio pc dopo assemblaggio

Pubblicità

magixdevil

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Salve a tutti,ieri ho comprato un case nuovo per il mio pc e stesso oggi premettendo che funzionava tutto perfettamente ho cominciato a smontare pezzo dopo pezzo tutto tranne il processore che ho lasciato sulla scheda madre e ho cominciato a montare pezzo per pezzo tutto sul case nuovo,dopo aver montato tutto,spero bene.. ho acceso il pc senza scheda video quindi sperando partisse di integrata,ma il pc si accende senz far comparire nulla sullo schermo.. allora spengo metto la scheda video e riaccendo,ma niente sempre schermo nero.. allora provo a scollegare tutto e rimettere,ma sembra peggiorare perché il pc si accende e dopo 30 secondi si spegne e fa così all'infinito per poi a volte spegnersi e riaccendersi in pochissimi secondi... ho provato a togliere e rimettere le ram,a togliere la batteria per resettare il bios e così via ma niente io spero davvero non si sia rotto nulla anche se sembrerebbe strano,ma in pratica non compare niente su schermo e si accende e si spegne di continuo mi sembra di aver collegato tutti i connettori dell'alimentatore ovunque anche sulla scheda madre ovviamente,ma niente.. sto impazzendo.. non si può essere rotto qualcosa così all'improvviso solo facendo un cambio di case facendo tutto con calma.. non capisco se fa un beep quando si accende oppure no in tutti i casi penso sia solo un qualcosa che ho mancato di connettere,ma ho rivisto più volte,non saprei cosa può essere,non ho cambiato nessun pezzo per pensare che l'alimentatore può non farcela,cosa posso fare? spero solo non si sia rotto nulla :(

Edit:
ora se premo il tasto per accendere il pc non parte proprio più... Ho tolto l'alimentatore,l'ho smontato proprio e dentro c'era polvere in quantità industriale,non so se possa essere questo... Spero solo non sia morto.. Come posso vedere se è la scheda madre o l'alimentatore il problema?
Ps:tutti i componenti del mio pc sono elencati nei miei dati personali

Ultima modifica:
Controlla bene se la mobo fa contatto con il case.

Ho provato di tutto ho messo anche i pin del vecchio case x vedere se era un problema con il pulsante di accensione del case,ma niente stesso problema,allora ho provato a staccare tutte le ram tranne una e si è spento e riacceso una sola volta poi è rimasto acceso,ma non compariva nulla sullo schermo,pur collegando la integrata della scheda madre una volta con il cavo vga e una volta con quello hdmi ma niente,allora ho attaccato la scheda video e ho visto che la ventola della della scheda video non girava quindi non funzionava... Ora i dubbi sono 3 o l'alimentatore è morto non si sa come e non alimenta quasi più niente,ma si sarebbe spento una volta collegata la scheda video oppure la scheda madre è difettosa oppure la scheda video è morta ma non credo proprio

Guarda se l'alimentatore si accende cortocircuitandolo.

Segui questa guida per farlo.

Appena torno a casa ci provo ma non credo che cambi così perché quando collego l'alimentatore alla scheda madre si accende la spia della scheda madre e inoltre quando lo accendo la ventola dell'alimentatore gira quindi a funzionare funziona ma chi sa in che modo e perché poi togliendo quasi tutte le ram rimane acceso... È un mistero proverò comunque quello che mi hai detto appena torno a casa,vorrei capire almeno quale è il problema precisamente

Ho evitato di farlo poiché ho fatto altre prove con risultati sempre strani... In pratica dopo aver pulito l'alimentatore non partiva il pc.. Ho tolto tutte le RAM lasciandone solo una e di colpo e ripartito spento e ripartito ed è rimasto acceso senza far comparire nulla sullo schermo... Poi ho riattaccato tutte le RAM di nuovo ed ha continuato ad andare,quindi ora il problema sarebbe quello che avevo all'inizio cioè che non compare più nulla sullo schermo,ho provato prima con la scheda video ma nnt addirittura non girava la ventola della scheda quindi non era partita pur collegando tt sempre bene.. Poi dopo 2-3 tentativi la scheda video parte collego tt ma continuo a nn vedere nulla sullo schermo nè in vga nè in hdmi,ho staccato la scheda video allora e ho provato collegandola sia in vga che in hdmi sulla scheda madre ma continuo a non vedere nulla... Ora mi chiedo a parte la pazzia del mio pc.. Il problema è dovuto all'alimentatore o alla scheda madre?
Ps: vorrei evitare quella guida per l'alimentatore anche perché parte ed alimenta,non so come alimenta e in che modo ma va e parte.. Cmq come scheda madre ho un asus p8z77 v mentre come al io un ocz da 750w
Spero che il problema si una pochino più chiaro o che almeno si può capire chi tra i 2 componenti fa pazzie

Guarda se ci sono pin storti nel socket, anche se dubito che sia questo il problema.
Come ultima cosa prova il tuo pc fuori dal case su una superficie in legno o cartone.

Ok ho provato 100 volte con le RAM ed erano quelle... Non erano nemmeno rotte.. Ho dovuto rimetterle una alla volta e così me le ha lette tutte ed è partito... L'unico problema rimasto ora è che quando spegno il pc si blocca ad arresto il sistema in corso,si spengono tutte le periferiche tranne il monitor e rimane visualizzato arresto sistemo in corso e anche aspettando ore non si è chiuso,devo per forza chiudere dal pulsante.. Da cosa può dipendere?

Io mi farei prestare una ram funzionante da qualcuno e poi vedi come va. Il fatto che tu dici di aver risolto rimettendole una alla volta potrebbe non essere completamente vero visto che hai ancora problemi sullo shutdown del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro