problema spegnimento e riaccensione pc dopo aggiornamento a W10

cooler master

Utente Attivo
126
4
Salve a tutti da quado ho installato W10 mediante l agg. gratuito ho riscontrato un malfunzionamento
infatti quando vado su arresta il pc si avvia allo spegnimento ma ho notato da subito che l alimentatore continua a sibillare e oggi per sbaglio sbattendo sulla tastiera esso si è accesso !!!
ho poravo a disabilitare la tastiera nella gestione dispoistrivi e il pc non veniva riattivato da questa ma l alimentarore continua a sibilare come se fosse in stand by
cosa che paradossalmente non accade quando sceglo di mettere in sospensione il pc dove il rumore dell alimentatore è quasi nullo

tutto sommato W10 è una fetechia !!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve a tutti da quado ho installato W10 mediante l agg. gratuito ho riscontrato un malfunzionamento
infatti quando vado su arresta il pc si avvia allo spegnimento ma ho notato da subito che l alimentatore continua a sibillare e oggi per sbaglio sbattendo sulla tastiera esso si è accesso !!!
ho poravo a disabilitare la tastiera nella gestione dispoistrivi e il pc non veniva riattivato da questa ma l alimentarore continua a sibilare come se fosse in stand by
cosa che paradossalmente non accade quando sceglo di mettere in sospensione il pc dove il rumore dell alimentatore è quasi nullo

tutto sommato W10 è una fetechia !!

installazione pulita? o solo upgrade? la cosa migliore dopo averlo ottenuto è quello di fare una installazione pulita... tra l'altro controlla nel bios resettalo... io avevo una impostazione simile ma l'ho scelta io... se premevo un tasto cliccavo con il mouse il pc si avviava
 

cooler master

Utente Attivo
126
4
installazione pulita? o solo upgrade? la cosa migliore dopo averlo ottenuto è quello di fare una installazione pulita... tra l'altro controlla nel bios resettalo... io avevo una impostazione simile ma l'ho scelta io... se premevo un tasto cliccavo con il mouse il pc si avviava

Ciao Federico
è stato un up grade visto che la macchina avea gia w7
come posso fare l istallazione pulita ?
e sul bios cosa devo controlallare eventualmente ?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao Federico
è stato un up grade visto che la macchina avea gia w7
come posso fare l istallazione pulita ?
e sul bios cosa devo controlallare eventualmente ?

ciao allora per una installazione pulita scarica il media creation tools scarica la iso o masterizza il cd... ci vorrà qualche ora e poi installi da capo il sistema... per il reset del bios prova così scollega il cavo di alimentazione tieni premuto il tasto di accensione 10 s e poi ricollega tutto e vedi se fa la stessa cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: cooler master

cooler master

Utente Attivo
126
4
va bene prvero il reset del bios e poi eventualmente reinstallo il SO
appena sono pronto scrivo qui :)

aggiromaneto

nulla da fare ho provato sia a resettare il bios staccando il cavo e etenendo premuto il tasto accenzione per 10 secondi
e ho rilanciato l istallazione di w10 tramite il mediacrationtool
quando "arresto il pc" lo stesso si spegne ma basta toccare un qualunque tasto della tastiera per farlo riaccedendere e iniltre l alimentatore resta come in attesa emettendo un brusio fastidioso
 
Ultima modifica:

cooler master

Utente Attivo
126
4
salve a tutti appena tornato dalle vacanze .. aggiorno il post
praticamente il problema persiste .. l unica votla che ho notato un miglioramento è stato quando il pc ha scaricato degli aggiornamenti e quindi ho eseguito "aggiorna ed arresti" solo in questo caso la macchina si è spenta , l alimentatore non faceva brusii come se fosse in "attesa" per riaccendere la macchina e il pc non si è riaccesso toccando i tasti della tastiera
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Hai scritto che hai installato mediante MCT. Vorrei essere sicuro che hai fatto una installazione pulita : hai messo w10 su usb o dvd e ha bootato/ avviato il pc da dvd/ usb ?

Se si, hai antivirus con protezione in tempo reale di terze parti installati ? Se la risposta è sì seguo la guida dell'avvio pulito . La trovi in alto bei thread gialli . Alcuni cui non si spegneva il pc con w10, così hanno risolto in passato . Poi assicurato di fare tutti gli aggiornamenti di w10 ( siamo alla build 1607)


Se non risolvi con l'avvio pulito , togli l'avvio rapido ( trovi qualche guida su Google , comunque devi andare nelle impostazioni sul risparmio energia )
 
  • Mi piace
Reazioni: cooler master

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili