Problema speaker interni Xiaomi mi notebook pro 15"

Wax

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore di un Mi notebook pro 15" che sino ad oggi si è rivelato un ottimo prodotto;
Ma purtroppo c`è sempre un ma, improvvisamente è sparito l`audio degli speaker interni. Il giorno prima funzionava tutto (Pc rimasto sulla scrivania) l`indomani audio dalle casse totalmente sparito. Puntualizzo che il Jack delle cuffie funziona perfettamente viene correttamente rilevato ed emette un suono perfetto. Ovviamente ho già fatto tutte le prove software di rito ho disinstallato e reinstallato i driver audio Realtek ho cercato driver + aggiornati ho anche provato a lanciare una versione di Ubuntu per eliminare ogni dubbio di driver malfunzionanti ma anche così gli speaker continuano a non emettere alcun suono.
Ho letto in giro che qualcuno ha risolto staccando e riattaccando lo spinotto degli speaker sulla MB ma anche dopo questa prova nulla di fatto.
Domanda: ma l`uscita audio analogica del PC è praticamente la stessa per jack cuffie e speaker interni oppure gli speaker sono amplificati? se è così è possibile che si siano bruciati i terminali audio di aplificazione ?
L`assistenza ufficiale Xiaomi Italia mi può aiutare anche se il prodotto è stato importato?
Consigli su ulteriori prove da effettuare ?
PS: Il Pc è stato acquistato su Gearbest e pagato attraverso Paypal, Ho già aperto un ticket spiegando la problematica e le loro soluzioni sono:
1) Spedire (a mie spese) il Notebook in Cina e loro si accuperanno della riparazione
2) Un rimborso ridicolo di 30 USD e mi tengo il PC
Ovviamente io voglio un PC funzionante al 100% quindi la secondo ipotesi la scarterei a priori;
Secondo voi posso richiedere a paypal un rimborso se si con che procedura?
PS: La scheda audio dovrebbe essere la ALC298 Realteck
Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Rimborso tramite Paypal a quale proposito? Chiedo scusa.
Posso capire sia un diritto di recesso ma se il pc lo hai in possesso da piu' di un mese lo hai ben superato. Non lamentiamoci se poi siti extraeuropei si rifiutano di vendere prodotti di importazione in Italia.
Ti resta spedirlo in cina ed attendere.
Acquistare da Gearbest comporta anche questo, quando lo hai comprato avresti dovuto tenerlo in considerazione questo genere di rischio.
In fondo l'assistenza non ti è stata negata ma la tempistica richiesta non è delle migliori e lo capisco, ma tant'è.
Saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili