DOMANDA Problema Spazio Windows 10

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 110428
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Salve!

Vorrei mettere 10 sul mio ssd da 32 GB, ma, avendoci provato altre volte, ho notato che, nonostante sposti Programmi/Programmix86 e Download sull'hdd, lo spazio disponibile sull'ssd si riempie lo stesso quando installo i programmi o gli aggiornamenti. Quindi la mia domanda é: é possibile spostare le cartelle "incriminate"(ovvero quelle la cui dimensione aumenta continuamente con le installazioni) sull'hdd, lasciando intatto lo spazio sull'ssd immacolato(nel senso che se dopo un'installazione pulita, windows 10 mi occupa 15 GB, esso mi occuperà sempre e solo quello spazio)?

Gli aggiornamenti di Windows vengono per forza di cose installati sul disco di sistema, come anche determinati file dei programmi.
Per questi ultimi, si, la cartella principale d'installazione la si può dirottare su hdd ma alcuni file vanno a finire sull'ssd (in Program Data, Application Data) e anche qui non credo si possa fare diversamente.
Quello che puoi fare è usare periodicamente "Pulizia Disco " di Win compresa l'opzione "Pulizia file di sistema" per togliere il backup dei suoi aggiornamenti. Il retro della medaglia è che se poi si ha bisogno di disinstallare un aggiornamento non si ha più la possibilità di farlo.
Altra possibilità è quella di eliminare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.

Ultima modifica:
Gli aggiornamenti di Windows vengono per forza di cose installati sul disco di sistema, come anche determinati file dei programmi.
Per questi ultimi, si, la cartella principale d'installazione la si può dirottare su hdd ma alcuni file vanno a finire sull'ssd (in Program Data, Application Data) e anche qui non si può fare diversamente.
Quello che puoi fare è usare periodicamente "Pulizia Disco " di Win compresa l'opzione "Pulizia file di sistema" per togliere il backup dei suoi aggiornamenti. Il retro della medaglia è che se poi si ha bisogno di disinstallare un aggiornamento non si ha più la possibilità di farlo.
Altra possibilità è quella di eliminare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo.
Mh, quindi inevitabilmente si andrá a riempire
...
Va bene, grazie

Ti posso dire che da quando feci l'aggiornamento a 10 (da win7 senza installazione pulita) fino ad oggi, quindi comprensivo di Anniversary Update e dell'ultimo aggiornamento dell'altro ieri, circa 20GB erano e tali sono rimasti più o meno.
Certo, oltre al tool integrato uso pure CCleaner e Disk cleaner (con oculatezza! ;)) e di programmi, una volta messi quelli che ritengo necessari (e non sono certo pochi!!), non è che sto ad installarli di continuo.
Si, magari qualcuno per prova in sostituzione di altri ma, una volta scelto quale, l'altro lo disinstallo con Iobit Uninstaller eliminandone qualsiasi traccia.

Ti posso dire che da quando feci l'aggiornamento a 10 (da win7 senza installazione pulita) fino ad oggi, quindi comprensivo di Anniversary Update e dell'ultimo aggiornamento dell'altro ieri, circa 20GB erano e tali sono rimasti più o meno.
Certo, oltre al tool integrato uso pure CCleaner e Disk cleaner (con oculatezza! ;)) e di programmi, una volta messi quelli che ritengo necessari (e non sono certo pochi!!), non è che sto ad installarli di continuo.
Si, magari qualcuno per prova in sostituzione di altri ma, una volta scelto quale, l'altro lo disinstallo con Iobit Uninstaller eliminandone qualsiasi traccia.
Mi spaventa il lungo termine xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro