• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Problema SPAM

Pubblicità
Con questo non sono d'accordo. Se vi fosse stato un tale limite per poter aprire una discussione, non mi sarei mai registrato. Non avrei avuto tempo e voglia per scrivere tanti messaggi prima di poter chiedere aiuto per un problema (e come raggiungo il limite di messaggi poi? che scrivo? vado sul +1 finchè non raggiungo il limite?). Una misura meno piacevole sarebbe l'introdurre l'obbligo di presentazione per poter scrivere nelle altre sezioni del forum, altrimenti "bloccate" in sola lettura.

Comunque nel topic che ho creato io parlavamo più della cancellazione degli account fantasma... :) Per quello un limite ci sta bene... ;)

Comunque, tornando al discorso, ma non c'è un mod apposito per quella sezione?

Ma non basterebbe mettere l'obbligo di soli 5 messaggi per quella sezione? E' poco frequentata quindi può andar bene anche così.
Altrimenti implementare un sistema per riconoscere automaticamente lo spam (dopo aver trovato altro lavoro per Andrea Guglielmo scappa) :asd:

e già... :boh:
Forse si potrebbe iniziare dal riconoscimento della lingua. Lo Spam che ho visto era sempre in altre lingue (inglese, greco, russo, giapponese...). Uno o pochi termini di altre lingue possono starci per identificare prodotti non ancora presenti in Italia e provenienti dall'estero (parlo di Hardware e di quant'altro è argomento di questo forum) ma se si rileva un uso smodato di altre lingue, si potrebbe "identificare" come spam e semmai non si eviti la possibilità di pubblicarne lo scritto, potrebbe esserci una segnalazione automatica ai mod, per un controllo. Inoltre, un criterio per stabilire lo Spam, potrebbe essere il riconoscimento automatico di uno o più link che si ripetono frequentemente all'interno del messaggio, cosa che ora avviene. Agli utenti non è permesso pubblicare link a shop, quei pochi concessi non sono certo ripetuti all'interno dello stesso post. Non so quanto di tutto questo sia fattibile ma ho provato a suggerire qualcosa ;)

Oppure dare poteri di ban, a "tutti" quelli con un certo numero di messaggi all'attivo, che sò 1000 messaggi, solo in quella sezione.
Si aprirebbe la stagione di caccia allo spam bot...:asd:

Spam bot...:death:

images

Ultima modifica:
Oppure dare poteri di ban, a "tutti" quelli con un certo numero di messaggi all'attivo, che sò 1000 messaggi, solo in quella sezione.
Si aprirebbe la stagione di caccia allo spam bot...:asd:

Spam bot...:death:

images

DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPOSABILITA' .....SE TUTTI AVESSERO IL PULSANTE DEL BAN: :+1:...BAN,BAN,BAN,BAN,BAN,BAN !!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ragazzi un utente,la maggiorparte delle volte,si iscrive per aprire una discussione e risolvere un suo problema o comunque trovare una risposta....quindi mettere l obbligo dei messaggi,secondo me, non è una buona idea.
Concordo al 100% !!!

secondo me sarebbe un grosso errore .Io mi iscrissi per chiedere un consiglio ,poi mi è piaciuto il forum e sono rimasto. Se ci fosse stato un limite di messaggi probabilmnte sarei andato su un altro forum.

-

Ultima modifica:
@andreabi63 credo che tu sia stato più che chiaro in merito al tuo punto di vista :asd:
Ho espresso la stessa obbiezione per quanto riguarda un'eventuale limitazione, posta dai messaggi, per aprire una discussione.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro