Problema sospensione con Window 7 x64

Pubblicità

IlBornaSpacca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Inanzitutto salve a tutti, sono davvero felice di essermi iscritto a questo foro :)

Il problema che stamani mi si è presentato l'avete sicuramente già messo a fuoco.
Quel giorno per "sbaglio", ripeto per sbaglio, ero molto di fretta e al posto di arrestare il computer cliccai la modalità sospensione. Sicuramente starete pensando che io sia uno sciocco.. e a questo punto non posso che darvi ragione :asd:

Bè che dire, oltre ad avere tardato al mio appunto, il computer da quel momento era morto. Era morto perchè le ventole e tutto il computer funzionavano ma, non ero in grado di riprendere la sessione che ahimè, avevo messo in sospensione.
Costretto al riavvio forzato, mi accorsi subito con mia "maligna" reazione che il suono dell'accensione del computer non c'era, cosìccome la "luce". Ebbene, le ventole giravano... dopo pochi secondi però si spegnevano e dopo altrettanti si riaccendevano. Ora il problema persiste.

Quindi causa le mie non troppo eccellenti conoscenze hardware/software chiedo a voi consigli e aiuti :sisi:

PS: Il computer dopo essersi fermato e riacceso funziona.. ma "per modo di dire", ovvero lo schermo risalta il buio della notte (è nero).

Saluti

in pratica non viene inizializzata la scheda video? Oppure vedi le scritte del bios e poi buio?

O.o direi che è un problema a livello HW. Prova a fare un reset del bios se posti il modello della scheda madre ti diamo una mano oppure a fare in questo modo apri la paratia laterale scollega la spina premi il tasto power del pc così scarichi la corrente rimasta dentro i condensatori. Togli la batteria tampone è rotonda come quella degli orologi rimettila dopo circa 10 minuti ricollega la spina e prova a far partire il pc.

O.o direi che è un problema a livello HW. Prova a fare un reset del bios se posti il modello della scheda madre ti diamo una mano oppure a fare in questo modo apri la paratia laterale scollega la spina premi il tasto power del pc così scarichi la corrente rimasta dentro i condensatori. Togli la batteria tampone è rotonda come quella degli orologi rimettila dopo circa 10 minuti ricollega la spina e prova a far partire il pc.

Devi dirmi tu non porre i vari modi .. comandate voi :asd:

ASUS P5QL PRO

Dunque ora ho fatto come hai detto tu.
All'accensione il suono c'è stato e si aperto la schermata del setup del bios.

Appare magicamente:
" PRESS F1 to load Run Setup "
oppure
" PRESS F2 to load default vaules and continue "

vai di f2 e poi entra in bios e rimetti data e ora altrimenti windows si arrabbia

Ragazzo mio sei un fenomeno :asd:
Ti devo la vita :D

Tutto ok.. però non te la cavi così facilmente, ora mi spieghi il "perchè" di questa cosa :lol:

io non so fenomeno è che di cose ne vedo ne ho viste e ne vedrò... e questa te la dice lunga. Probabilmente si è incartato il bios andando in sospensione oppure tale funzionalità non è contemplata e quindi il bios è entrato in uno stato che lui non conosceva e si è incazzato e quindi per non sapere ne leggere e ne scrivere si è protetto non facendo partire il sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro