PROBLEMA Problema Software scheda video Sapphire R9 270X

deexo

Nuovo Utente
64
1
salve, come da titolo vi scrivo per un problema creatosi dopo la formattazione del mio pc dovuta da un virus molto bastardo.
Ripreso il pc dal tecnico, tutto felice torno a casa pronto per installare steam, e altre piattaforme più i giochi, noto da subito una cosa....
Facendo click sulla freccettina nell'angolo a destra della barra delle applicazioni, non trovo più il software della scheda video amd che ho, il Catalyst, che è poi stato aggiornato sotto il nome di Radeon Software qualche mese fa, cosa che avevo sul pc vecchio. Non avendo questo software io non sono in grado di modificare Saturazione e altre baggianate riguardanti la visualizzazione dei giochi, del tipo l'estensione dello schermo quando si gioca in 4:3.
Inserisco il CD di installazione della scheda video, tentando di installare il software situato al suo interno ma niente, non va. Ci mette tipo 10 secondi di installazione, dice che ha installato, ma in effetti non ha installato un bel niente....
Di fatto, in seguito a vari riavvii, cercando "Radeon" oppure "Catalyst" nella barra start, non esce un bel niente.
Allora prendo e disinstallo i driver della scheda video. Partento da capo, inserisco il CD, installo tutto, ora non si installa neanche piu la scheda video. Sapete come sono riuscito ad installarla ?, in gestione dispositivi ho fatto Click destro sulla integrata e ho fatto cerca aggiornamenti in percorso specifico, faccio sfoglia e metto la cartella contenente il setup all'interno del CD. Dopodiché 30-40 sec, e la scheda si è installata, di fatti, riavviando il pc finalmente ho un bel 1920 x 1080. Il problema ora è che, pur non utilizzando il CD, ma utilizzando i driver scaricati dal sito dell'amd, fa esattamente la stessa cosa, ovvero circa 10-15 sec per installare e poi dice che ha installato senza errori, ma invece non ha installato un bel niente..
Allora provo ad eliminare il tutto, compreso di AMD Install Manager, clicco disinstalla e fa esattamente 2% poi 100% e sbam, BlueScreen e crash.
All'accensione del pc mi ritrovo con il programma ancora non disinstallato. Anche tentando di rimuoverlo da C facendo elimina e lanciando un CCleaner sul registro e un DDU per pulire il tutto, riprovandoci non funziona !!!.
Il problema quindi è sto benedetto Catalyst, che non si installa ne da CD e ne dal Sito ufficiale AMD
Any fixes ?

Grazie :)

- - - Updated - - -

UP: Ho praticamente provato ora, a installare Raptr Gaming Evolved, il programma mi ha, infatti, individuato un aggiornamento 15.12 Radeon Software Crimson; Vi allego lo screenshot inerente.
Cattura.PNG

Quindi cliccato quel maledetto tasto Aggiorna driver, mi riporta sulla pagina download drivers di amd:
AMD.PNG
Purtroppo mi scarica lo stesso file che avrò scaricato tipo già 10 volte, il solito installer Grigio, che mi da Driver audio HDMI e Gestione Installazione AMD, entrambi risultati gia installati secondo l'installer di questo file. Il problema è che una volta finita l'installazione, il Catalyst ancora non c'è e in più è rimasto il pulsante Aggiorna driver su Raptr.. Sto uscendo pazzo!!! Aiutatemi voi.
 

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center

diablodan

Utente Attivo
362
20
CPU
AMD Phenom II X6 1090T@3.8GHz B.E.+zalman cnps 9700led
Scheda Madre
Asus M4A89TD-PRO/US3
HDD
seagate 2tb,wd 500gb caviar black,wd 640 gb caviar blue
RAM
8gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
Sapphire r9 380x nitro o.c. 4gb
Audio
Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
Monitor
asus ms238h
PSU
corsair tx750W
Case
aerocool xpredator black edition
OS
windows 8 pro with media center
Devi avviare da modalita provvissoria di windows il programma appena scaricato,una volta avviato scegli nel menu a tendina i driver amd e disinstalla.
 

deexo

Nuovo Utente
64
1
Devi avviare da modalita provvissoria di windows il programma appena scaricato,una volta avviato scegli nel menu a tendina i driver amd e disinstalla.

Ho già provato, niente...
Ho usato DDU in Safe Mode, poi ho lanciato un Advanced System Care, e un CCleaner per riparare delle chiavi del registro.
Il problema è che pur usando il file scaricato da internet, dice che ha installato, ma invece non ha installato niente. Anche usando il CD, non si installava neanch la scheda in generale, per installarla ho dovuto fare ricerca aggiornamenti in una cartella all'interno del CD ed è andato. Ma resta comunque il fatto che il Catalyst, non va.
Quindi non posso modificare la saturazione e comunque mi serve in generale dato che è una macchina da Gaming.

- - - Updated - - -

UP: Allora ho provato a installare i driver aggiornati tramite gestione dispositivi, ho scaricato i driver dal sito dell'amd, e in gestione dispositivi sulla scheda integrata ho fatto click destro e poi aggiornamento software, e invece di mettere il percorso del cd, ho messo quello del driver scaricato dal sito dell'amd. Ha installato correttamente, mi dice che ho gli ultimi aggiornamenti tramite app Gaming Evolved, pero non ho il Software configurazioni, quindi il Catalyst o Radeon Crimson Software o come cavolo si chiama sto coso...

- - - Updated - - -

UP: [RISOLTO]
Bastava aggiornare tramite gestione dispositivi scegliendo i driver dal sito direttamente, e poi cercare CNext nella barra di ricerca per avviare l'installazione del software Radeon. Vedi te se si può perdere tempo per le ca**te XD

Potete chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili