Problema software dopo cambio componenti

Pubblicità

BetaSqualo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti,ho da poco cambiato pezzi al mio preassemblato,per primo la gpu

Cpu:intel core 2 quad q8200 2,33 ghz
Gpu:r7 370 2gb sapphire(prima gt 9600 512mb)
MoBo:asus P5G41T-M LE
Ram:4gb
Case: Fujitsu Amilo Desktop Pi 3630
Ali:delta electronic 400 watt
So seven
in 8 mesi mai avuto problemi di rilevanza

Con il cambio fatto con
Mobo:gigabyte b150n phoenix wifi
Cpu:i5 6600
E ram kingston hyperx fury ddr4 8x2 gb

Si accende ma non parte window segnalando un problema,se metto avvia normalmente appare questo
Imgur: The most awesome images on the Internet
Se invece metti cerca il problema non lo trova.
L'errore compare per un secondo e nel momento in cui compaioni le luci che formano la bandiera di window dopodiche si riavvia,e rinizia il clichè.
È la prima volta che cambio la scheda madre ed ho paura che ho sbagliato a collegare qualcosa.

Ps :ho gia fatto implodere un pc non vorrei averne 2 sulla coscienza

Ho letto su internet che potrebbe essere un problema di incompatibilita di window cosa posso fare?

Grazie in anticipo per le risposte

Il problema sta nel fatto che Windows (installato con i vecchi componenti) non ha i driver giusti (quelli della nuova mobo) per avviarsi.
In particolare sono fondamentali i driver del chipset e del controller delle porte sata.
L'unico modo è reinstallarlo da zero con la nuova configurazione.
Solo durante l'installazione è in grado di riconoscere ed adattarsi ai nuovi componenti.

Ultima modifica:
Sei sicuro che non ci sia un'altro modo?tipo rimetto i vecchi componenti, scarico gli aggiornamenti e rimetto quelli nuovi

Non si può dare in pasto a Windows dei driver per periferiche (o componenti) diversi da quelli dove è installato. Non li accetterà o andrà in errore.

quando cambi un hardware come la scheda madre devi formattare e reinstallare tutto da capo , un cambio di scheda puo avere solo successo se quasi identiche , comunque puoi vedere questa procedura Spostare Windows 7 su un altro pc con configurazione hardware diversa o altre guide ma considera che se anche riuscissi avresti problemi di instabilita , quindi ti consiglio di fare il backup dei dati che ti interessano e poi formatti reinstallando tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro