PROBLEMA Problema socket Asrock z87 extreme 4

Pubblicità

Maci00782

Utente Attivo
Reazioni
256
Punteggio
74
Ciao a tutti! Oggi ho avuto la bella idea di sostituire l'asta termica della cpu, e nell,estrarlo mi è scivolato e mi ha piegato 3 pin del socket. Ho provato a raddrizzarli ma uno mi sembra un po' "ballerino" e tra l'altro non posso provarlo perchè ho il case in RMA...mettendo caso che la mobo sia morta (lo saprò la sett prossima quando mi torna il case) che mobo sempre z87 mi consigliate ? Mi ero orientrato su queste:
1) ricompro la extreme 4
2) asus z87 pro v edition
3) gigabyte z87x-ud4h
4) MSI z87-g45 gaming

l'utilizzo è sempre per gaming e l'overclock non estremo ( fino a ieri ero stabile a 4.3 con vcore 1.19). Queste sono le schede che mi piacevano di più; accetto consigli su quelle da me prescelte o per valide alternative massimo massimo 140-150 €

Grazie!!!

Ho rimontato il pc (senza case) e sembra che funzioni tutto! Pericolo scampato? :) i pin toccano bene tutti o non si accenderebbe proprio?

Qualcuno di quei pin non è "essenziale" potrebbe essere una massa aggiuntiva, controlla che legga tutte le ram, che è il problema che ho riscontrato piu spesso con dei pin piegati, e fai qualche ciclo di IBT per star sicuro controllando le temperature, se tutto va a buon fine, vivi tranquillo, ma la prossima volta che smonti, attento che quei pin sono piu delicati ora ;)

Qualcuno di quei pin non è "essenziale" potrebbe essere una massa aggiuntiva, controlla che legga tutte le ram, che è il problema che ho riscontrato piu spesso con dei pin piegati, e fai qualche ciclo di IBT per star sicuro controllando le temperature, se tutto va a buon fine, vivi tranquillo, ma la prossima volta che smonti, attento che quei pin sono piu delicati ora ;)

Le ram, le ho controllate dal bios e sembra che sia tutto ok! adesso faccio qualche bel ciclo e metto a dura prova la cpu! Vi saprò dire tra poco! :) Grazie!

- - - Updated - - -

Allora: no dovuto montare per forza il dissipatore stock perchè sulla mia scrivania non ci stava più nulla e quindi lo swiftech non sono riuscito a collegarlo...con IBT e a frequenze stock la temperatura di 2 Core è salita a 90 gradi. Quindi ho spento tutto...il socket è quindi partito oppure è colpa del dissi stock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro