PROBLEMA Problema SO appena assemblato il pc

Pubblicità

SalvoCanc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi oggi ho assemblato il mio pc, dopo di che l'ho accesso e inserito il disco con il sistema operativo, all'inizio ho avuto dei problemi e non riesce ad entrare nel bios, poi appena sono riuscito ad impostare il lettore dvd come prima periferica, è iniziata l'istallazione, solo che si blocca al secondo punto Espansione file di Windows e resta a 0%.
Qual'è il problema ?
Ho provato a far partire il pc con il SO già istallato e non va, dice avvio di Windows e li si blocca e si riavvia.
La configurazione è:
Alimentatore
: Corsair tx650w
Scheda Madre: Asus P7H55-M
CPU: i5 650
RAM: Corsair XMS3 1333 Mhz (2x4Gb)
Hard Disk: Maxtor 320 Gb
Il SO che tentavo di istallare è Windows 7 64 Bit.
Ho provato ad istallare Vista e non va.
Ho provato ad istallare Xp e funzionava perfettamente.

Salve ragazzi oggi ho assemblato il mio pc, dopo di che l'ho accesso e inserito il disco con il sistema operativo, all'inizio ho avuto dei problemi e non riesce ad entrare nel bios, poi appena sono riuscito ad impostare il lettoredvd come prima periferica, è iniziata l'istallazione, solo che si blocca al secondo punto Espansione file di Windows e resta a 0%.
Qual'è il problema ?
Ho provato a far partire il pc con il SO già istallato e non va, dice avvio di Windows e li si blocca e si riavvia.
La configurazione è:
Alimentatore
: Corsair tx650w

Dagli un pò di tempo...aspetta, l'espansione dei file richiede un minimo di tempo per essere eseguita, ovvio che resta fermo per un ora...non è corretto.

Il fatto che il pc non parta e si riavvii con il sistema operativo già installato è normale. Se installi il sistema con l'hd collegato ad un altro pc, il sistema caricherà i driver necessari a quel sistema per funzionare.

detto ciò, hai provato a collegare l'hd in un'altra porta sata sulla scheda madre? Il sistema operativo è originale?

SalvoCanc ha detto:
Salve ragazzi oggi ho assemblato il mio pc, dopo di che l'ho accesso e inserito il disco con il sistema operativo, all'inizio ho avuto dei problemi e non riesce ad entrare nel bios, poi appena sono riuscito ad impostare il lettore dvd come prima periferica, è iniziata l'istallazione, solo che si blocca al secondo punto Espansione file di Windows e resta a 0%.
Qual'è il problema ?
La configurazione è:
Alimentatore: Corsair tx650w
Il DVD è masterizzato?

inviato dal GS3

più che screen direi fai una foto con un cellulare o con un compatta lo screen shot non è che ti dia la sensazione di sfuocatezza

è molto probabile che manchino i driver video (e quindi ti trovi con una risoluzione dello schermo non ottimale), spesso windows è in grado di trovarli e installarli automaticamente tramite windows update.

per farlo, semplicemente clicca start scrivi windows update e clicca l'icona che appare;
seleziona tutti gli update anche i facoltativi e installali.

se al riavvio è ancora sfocato prova a fare click destro sul desktop e clicca risoluzione schermo;
in risoluzione seleziona il massimo impostabile e conferma con applica.

se è ancora sfocato dicci che sk video hai e magari fai una foto del tuo schermo così vediamo cosa non và.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro