PROBLEMA Problema SNR margin

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KILLERIX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buona sera ragazzi, da 4/5 mesi sto avendo dei seri problemi sulla connessione internet. Verso novembre/dicembre o iniziato a riscontrare con il mio router d-link dei cali continui di connessione, ovvero, a volte caricavo le pagine al massimo della velocità altre volte anche per aprire una semplice pagina web avevo dei caricamenti infiniti. Pensavo fosse rotto il router e ho comprato un NETGEAR D1500. STESSO PROBLEMA! Chiamo infostrada, mi fa settare tutto il router come dicono loro, mi fanno dei test sulla linea telefonica e per circa un mese sembra che tutto vada bene. Da un paio di giorni sono ritornati questi cali di connessioni. Oggi ho chiamato la Wind e dopo tutti i test che hanno fatto mi hanno detto il problema è semplicemente in casa mia nell'interferenza del segnale. Dovrei persino avere un 20Mb ma me l'hanno ridotta a 14Mb perchè dicono che se me l'aumentano peggiora la connessione internet. Ho controllato la distanza dalla centrale e non sono nemmeno 500 metri, ho provato a mettere i router collegati alla presa telefonica in varie zone di casa con vari tipi di fili diversi e nessun miglioramento. Se mi hanno detto che ho un'interferenza nella linea telefonica dovrei vedere quanto è alto il valore di SNR Margin e attenuation? Perchè di attenuation ho 18 ma di SNR Margin sto tra 6 e 8 e da come ho letto su internet ho dei valori che pessimi è dir poco. Allora vi chiedo: come si può ovviare ad un problema di questo genere? Perchè se ho un'interferenza sui miei fili nemmeno cambiando rete telefonica dovrebbe migliorare....

Posta i valori completi di snr, attenuazione e velocità corrente che hai in up e down

Diciamo che in linea tutta teorica hai dei buoni valori nel senso con attenuazione di 18 db dovresti reggere un profilo 6 db. Però secondo è tutto qui il problema dovresti farti abbassare il profilo a 10 mega e provare così da alzare l snr. Non saprei cos'altro dire.

La linea è molto disturbata, se colleghi solo il router alla presa principale senza filtri e telefoni come sono i valori?

Ho provato a collegare a tutte le prese telefoniche di casa, senza nessuno telefon e filtro collegato, cambiando anche i cavi telefonici, ma ho delle variazioni che vanno da 0.1 a massimo 2/3. Cmq vorrei chiedere una cosa: anche infotrada mi chiede sempre di collegare il router alla presa principale... ma quale è la presa principale? Come si fa a capirlo? Grazie!!!

Solitamente è quella più vicina al punto in cui il doppino entra nell'abitazione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro