PROBLEMA Problema SNR Basso Superinternet plus 20mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
salve ho alice superinternet plus 20mb
info.PNG
purtroppo sono a un km dalla centrale ma riesco appena a raggiungere i 14999 di portante con un SNR a 6db. Linea stabilissima ma vorrei almeno 18999 per la vicinanza e la poca attenuazione. Ho un SNR un pò bassino, già con la 10 mega era 12db, ora con la 20 e 6db questo è il massimo. Ho chiamato il tecnico che dovrebbe venire domani a fare una controllatina all'impianto, non si sa mai. il 2 novembre sarà attivata la 20 mega infostrada in ull, prima di allora voglio risolvere questo problema dell'snr basso. cosa potrei fare? se il problema sta nelle cabine del palazzo il tecnico telecom può intervenire o può intervenire solo nell'appartamento? fatemi sapere perchè a un km dalla centrale non si può vedere 14999.. grazie!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Stacca tutti i filtri ed i telefoni dall'impianto e collega solo il router alla presa principale, se i valori restano uguali evidentemente non si può avere di più
 

xcube

Nuovo Utente
97
9
fatemi sapere perchè a un km dalla centrale non si può vedere 14999.. grazie!

beh... se hai un Km di cavi vecchi... e' molto diverso da avere un Km di cavi di ultima generazione...

in Italia vedo ancora cavetti che installava la Sip 40/50 anni fa... con sezioni minime ed isolamenti altrettanto scarsi... Molto probabilmente fino agli armadi li hanno cambiati... ma dagli armadi alle abitazioni son quasi sempre quelli...

quindi essere a un Km di distanza e' solo un parametro... poi bisogna vedere tutto il resto...
 
U

Utente 137607

Ospite
beh... se hai un Km di cavi vecchi... e' molto diverso da avere un Km di cavi di ultima generazione...

in Italia vedo ancora cavetti che installava la Sip 40/50 anni fa... con sezioni minime ed isolamenti altrettanto scarsi... Molto probabilmente fino agli armadi li hanno cambiati... ma dagli armadi alle abitazioni son quasi sempre quelli...

quindi essere a un Km di distanza e' solo un parametro... poi bisogna vedere tutto il resto...

ti correggo sono sempre gli stessi

- - - Updated - - -

Domani faccio fare tutto al tecnico. Ti aggiorno comunque skynet, nel caso avessi bisogno di altri consigli

sei coscente del fatto che il tecnico se trova un anomalia all interno del tuo impianto telefonico di casa ti potrebbe far pagare ??
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
ti correggo sono sempre gli stessi

- - - Updated - - -



sei coscente del fatto che il tecnico se trova un anomalia all interno del tuo impianto telefonico di casa ti potrebbe far pagare ??

si me lo hanno detto, il fatto è che da solo non sono capace di mettere mano alle prese, neanche con una guida. quindi siccome l'impianto in casa è stato fatto nel 90, tutto potrebbe essere e solo un esperto potrebbe aiutarmi. se non c'è nulla in casa potrebbe intervenire alle cabine del palazzo?
 
U

Utente 137607

Ospite
si me lo hanno detto, il fatto è che da solo non sono capace di mettere mano alle prese, neanche con una guida. quindi siccome l'impianto in casa è stato fatto nel 90, tutto potrebbe essere e solo un esperto potrebbe aiutarmi. se non c'è nulla in casa potrebbe intervenire alle cabine del palazzo?

be se è un tecnico telecom certo che puo intervenire sulle cabine del palazzo , hanno le chiavi
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
be se è un tecnico telecom certo che puo intervenire sulle cabine del palazzo , hanno le chiavi

niente ha controllato tutte le prese in casa nessuna anomalia. ha controllato l'armadio del palazzo e massimo prende 15000.. più di questo non va, nonostante i 23 db di attenuazione. passando ad infostrada potrebbe migliorare o peggiorare la linea? comunque ha controllato tutto gratis il tecnico..
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Lascia stare, come velocità ci sta per l'attenuazione, non puoi pretendere di andare a 20 mega
 
U

Utente 137607

Ospite
niente ha controllato tutte le prese in casa nessuna anomalia. ha controllato l'armadio del palazzo e massimo prende 15000.. più di questo non va, nonostante i 23 db di attenuazione. passando ad infostrada potrebbe migliorare o peggiorare la linea? comunque ha controllato tutto gratis il tecnico..

con infostrada ti metteranno a 13999*999
 
U

Utente 137607

Ospite
almeno come posso fare per ottenere questo stramaledetto target 6db che infostrada è restia a mettere?? consigli? dovrebbero farlo con 23db di attenuazione

con telecom sei gia a 6db mentre con infostrada devi prima di tutto farti attivare la loro linea , poi tieni il modem connesso 10 giorni senza interruzzioni e poi al termine del test chiedi tramite la loro pagina di facebook che ti mettano il profilo a 6db
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
con telecom sei gia a 6db mentre con infostrada devi prima di tutto farti attivare la loro linea , poi tieni il modem connesso 10 giorni senza interruzzioni e poi al termine del test chiedi tramite la loro pagina di facebook che ti mettano il profilo a 6db

sinceramente non capisco perchè uno deve aspettare 10 giorni quando già si sa che la linea è stabilissima e non ci sono problemi. io attivo la 20 mega e devo stare 10 giorni ad 8.. vabbe..
 
U

Utente 137607

Ospite
sinceramente non capisco perchè uno deve aspettare 10 giorni quando già si sa che la linea è stabilissima e non ci sono problemi. io attivo la 20 mega e devo stare 10 giorni ad 8.. vabbe..

sono 10 giorni di test !! anche alla mia quando mi avevano attivano aveva 27db di snr ma mi hanno comunque messo a 7mega

Abbiate pazienza ragazzi , pare che senza la 20mega non vivete !!
 
  • Mi piace
Reazioni: fra55

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
sono 10 giorni di test !! anche alla mia quando mi avevano attivano aveva 27db di snr ma mi hanno comunque messo a 7mega

Abbiate pazienza ragazzi , pare che senza la 20mega non vivete !!

Abbiamo 3 pc , una ps4, una xbox one attaccati fissi al router.. ce ne vorrebbero 100 di mega ma vabbe, vivo in una città di ***** e non mi posso lamentare. il fatto grave è che nei giorni di test il router deve stare sempre acceso e non è possibile perchè quando si esce la mattina e quando si va a dormire si spegne la scarpetta dove è attaccato il modem. quindi il modem si spegne 2-3 volte al giorno. telecom non fa nessun controllo invece. puoi spegnere quando cacchio ti pare. ecco il trucco dei 30 euro in meno al mese rispetto a telecom... non c'è un modo per dire al servizio tecnico che deve disabilitare i controlli automatici e che ho diritto ad avere 6db anche se spengo il modem 2-3 volte al giorno?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!