Problema SMTP di Thunderbird, con Win 7 X64 e connessione Alice o Fastweb

Franco46

Utente Attivo
3
0
S.O.= Windows 7 X64 Ultimate, aggiornato all'ultimo patch-day del 14/12.
Connessione = Alice 20 Mega Flat.
Thunderbird = Versione 3.1.7

Salve a tutti, le ho provate tutte, ma con l'SMTP configurato e che fa riferimento al Server SMTP di @tin.it o di @email.it non mi spedisce niente, va sempre in errore time out; fortunatamente ho anche un account @gmail.com e un account @yahoo.it per i quali l'SMTP funziona perfettamente. Ho letto in rete che altri hanno, o hanno avuto, questo tipo di problema, ma non sono riuscito a capire se esiste una soluzione valida (patch, registro, etc...)

Un amico ha un problema analogo, con Windows 7 X64 e Thunderbird 3.1.7, avendo pero' una connessione Fastweb anziche' Alice.

Per entrambi invece, gli SMTP di @tin.it e @email.it, o di @fastwebnet.it per il mio amico, configurati su Outlook 2007, funzionano perfettamente. Allo stesso modo, con Outlook Express o Thunderbird e l'XP SP3 del mio notebook, tutto funziona perfettamente.

Sia io che il mio amico, visto che con Win7 non esiste piu' OE, volevamo pero' usare Thunderbird e non altri Client piu' dispersivi, e volevamo anche utilizzare l'SMTP del nostro Provider... tutto cio' era possibile con XP SP3...

Nel fare le prove di utilizzo di Thunderbird, abbiamo provato tutte (o quasi) le combinazioni dei parametri di configurazione dell'SMTP.

Qualcuno ha risolto questo tipo di problema ?

Grazie e ciao.
 

Franco46

Utente Attivo
3
0
Provato a ridurre il valore di network.tcp.sendbuffer che di default era 131072, dimezzandolo e poi dimezzandolo ulteriormente, niente da fare... non si spedisce...ne' con allegato, ne' senza...

Soluzioni adottate: io continuo a usare Thunderbird con gli SMTP di Gmail e Yahoo, il mio amico usa Outlook 2007 con l'SMTP di Fastweb.

Ne' da me, ne' dal mio amico (abbiamo entrambi Windows 7 X64), Thunderbird funziona con l'SMTP del Provider (Alice da me, Fastweb da lui); provate tutte le combinazioni possibili nel configurare l'SMTP.

Vabbe' a volte bisogna prenderla persa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!