Problema smontaggio dissipatore

Pubblicità

savio512

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
:inchino:ragazzi ieri ho smontato il dissipatore a liquido dal processore i7 920 (dissipatore corsair h50) praticamente ho ruotato il dissipatore facenogli fare uno scatto e poi è venuto subito via!!! adesso il pc ovviamente non si accende ........cosa devo fare??? ho provato e riprovato a reinserire il dissipatore nei dentini di plastica sulla base del procio ma non si aggancia ......dovrei ripulire la pasta termica?? come si ripulisce???? e metterne altra nuova'??? o cosaaaa?????

X caso lo hai fatto andare senza rafreddamento o magari erra montato malle?X che se cosi rischi di aver brucciato cpu.

....no ho solo provato ad accenderlo ma nella schermata inoziale mi compare il messaggio cpu over temperature....e si spegne..........come ripulisco la pasta termica è appiccicosa non è solida è tutta parsa

Il problema dell h50 e che ha troppa pasta termica preaplicata.Puoi pulirlo con un pezzo di materiale tessile nn so con carta da cucina se proprio vuoi pulirlo tutto.Stai atento a montarlo benne altrimenti le temp salgono e si riavvia.

...l'ho pulito bene con carta .quanta pasta??? sia sul processore? che sul dissipatore?? dopo che applico e chiudo i componenti quanto tempo deve passare per avviare il pc????

Non troppa pasta, deve far aderire CPU e WB, ma non deve formare grumi o "montagne". :sisi:
Cerca il libretto delle istruzioni, io ho cercato un po in giro, anche nel sito Corsair ma non le ho trovate. :boh:
Basta mettere la pasta o sulla CPU o sul WB, ma non so quanto bisogni aspettare dopo aver terminato(non sono esperto di sistemi a liquido).
Bisognerebbe aspettare 24 ore dopo aver montato tutto l'impianto, in modo da vedere se ci sono perdite, ma visto che il tuo è già montato non serve(da quel che ho capito il PC era già montato vero?).
L' importante è che tutto sia fissato bene e solido, il waterblock in poche parole lo devi sentire fisso sulla CPU.
Per le T° partendo dal bios dovrebbero essere MAX 30-40°C, poi, quando sei sicuro che la T° sia bassa fai un test con Prime 95 per vedere che T° raggiunge la CPU.
Ma tienti pronto a terminare il programma in caso la CPU diventi rovente, perchè in quel caso vorrebbe dire che il WB non è montato perfettamente.
Se anche con questo test la CPU rimane abbastanza fresca(MAX 70°C) vorrà dire che tutto è montato correttamente. :ok:

....ok ho messo uno po di pasta sul dissipatore, l'ho incastrato ed ho avvitato le 4 viti con le molle intorno......la temperatura del bios mi da 23,5 24 gradi.....

.................sembra vada tutto bene..... sto monitorando la temperatura con HMONITOR e si aggira intrno ai 31 gradi.......mi suggerite qualche programma semplice da usare per stressare un il procio????
che dite adesso posso mandarlo a 3.80?????????

Perfetto. :ok:
Sembra proprio che sia montato tutto correttamente.
Per i test prova Prime95:
Prime95 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
o Orthos:
Orthos SP2004 - Cpu | Utility

Dopo aver fatto il test e confermato che tutto sia montato correttamente potrai pensare all' OC. :chupachup
In base alla T° che verrà raggiunta vedremo quanto si potrà overcloccare la CPU, perchè più si alza la frequenza e quindi tensione e più la CPU scalda.
Quindi se già adesso vedi valori limite penso non potrai raggiungere quella frequenza.

.....ho scaricato ORTHOS e lo ho avviato con start il con la cpu portata a 2.92......l'ho fatto andare per 20 minuti poi ho cliccato stop la temp. è arrivatata max a 44 gradi.............

Controlla con il task manager l' utilizzo della CPU, che deve essere al 100% quando usi Orthos o altri programmi di stress, anche se penso sia già preimpostato, ma controllare non fa male. :sisi:
Per la T°, se era sotto pieno carico direi che è ottima :chupachup, hai un ampio margine di OC.
Penso che tu possa raggiungere i 3.8 Ghz :ok:, anche se ti consiglio di tenerti a 3.6 al massimo, perche ho visto che in vari test risulta il miglior compromesso tra prestazioni,calore, ecc. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro