problema smartphone

Pubblicità
Prima di installarla, hai eseguito per bene i vari wipe per rimuovere la "cosa" che hai installato in precedenza? Segui il link di Francomoh, scarica tutto su sd, avvia in recovery, fai un data factory reset (non cancella la sd che in questa fase, per sicurezza, deve risultare smontata), monta la partizione system, formattala, cancella anche cache e dalvik NON riavviare, installa la cyano da sd, se vuoi installa le google apps (che vanno scaricate nella versione corretta e messe su sd con la cyano), dopo l'installazione riavvia. Se si riavvia e ti sembra tutto ok, torna subito in recovery, esegui di nuovo per sicurezza un wipe impostazioni di fabbrica, monta la SD e formattala e per sicurezza ricancella cache e dalvik. Riavviando senza cancellare la SD puoi contare sui file presenti su di essa per un eventuale tentativo di recupero). In questo modo sei sicuro di aver installato una versione pulita del sistema operativo rimuovendo tutte le porcate che può aver lasciato una precedente versione. Ora riavvia e dovrebbe funzionare tutto.

Prima di fare queste cose, accertati di aver ben chiaro cosa stai facendo.

Ultima modifica:
Prima di installarla, hai eseguito per bene i vari wipe per rimuovere la "cosa" che hai installato in precedenza? Segui il link di Francomoh, scarica tutto su sd, avvia in recovery, fai un data factory reset (non cancella la sd che in questa fase, per sicurezza, deve risultare smontata), monta la partizione system, formattala, cancella anche cache e dalvik NON riavviare, installa la cyano da sd, se vuoi installa le google apps (che vanno scaricate nella versione corretta e messe su sd con la cyano), dopo l'installazione riavvia. Se si riavvia e ti sembra tutto ok, torna subito in recovery, esegui di nuovo per sicurezza un wipe impostazioni di fabbrica, monta la SD e formattala e per sicurezza ricancella cache e dalvik. Riavviando senza cancellare la SD puoi contare sui file presenti su di essa per un eventuale tentativo di recupero). In questo modo sei sicuro di aver installato una versione pulita del sistema operativo rimuovendo tutte le porcate che può aver lasciato una precedente versione. Ora riavvia e dovrebbe funzionare tutto.

Prima di fare queste cose, accertati di aver ben chiaro cosa stai facendo.

Ok grazie, però prima di fare quella cosa che per me è abbastanza complicata, vorrei provare a fare questo che mi sembra più semplice, solo che essendo ignorante mi servirebbero dei chiarimenti, del tipo dove trovo i due file che dice di cambiare?
e poi cosa dovrei flashare?

Firstly,thanks for Vorbeth's great work for CM9,it's wonderful ROM,I like it very much (esp. for [25 Mar] OpenSensation | CyanogenMod 9),unfortunately after fashing,my wifi can't connect the internet anyway,at last,I found a very simple way to let it work,just change the two files, one is \etc\wifi\wpa_supplicant.conf,another is \bin\wpa_supplicant,the two files I draged from lastest ROM-ARHD6.5.3,he he,flash into CM9 rom,it really works,if you have the same problem,you can try the ZIP attachment,just flash it without wipe anything,good luck!
Fix_wifi_CM9_signed.zip
if it really do work for you,I will be very happy
smile.gif

del tipo dove trovo i due file che dice di cambiare?
e poi cosa dovrei flashare?

Se ho capito bene, i file sono allegati ai link che tu stesso segnali, basta che li scarichi, li metti su sd e poi li installi (flash zip file). Se non ti trovi chiedi nel forum che segnali, chiedere nei thread relativi al proprio terminale è sempre la cosa migliore.

Detto questo, il metodo che ti ho suggerito è l'unico per avere un'installazione pulita del sistema, può essere che la guida che hai seguito te lo abbia già fatto fare, controlla.

Se ho capito bene, i file sono allegati ai link che tu stesso segnali, basta che li scarichi, li metti su sd e poi li installi (flash zip file). Se non ti trovi chiedi nel forum che segnali, chiedere nei thread relativi al proprio terminale è sempre la cosa migliore.

Detto questo, il metodo che ti ho suggerito è l'unico per avere un'installazione pulita del sistema, può essere che la guida che hai seguito te lo abbia già fatto fare, controlla.
Ok grazie a questo punto penso di fare come hai detto tu, cosi faccio una bella pulizia e installo qualcosa di decente,

Un ultima domanda come faccio a scaricare tutti i file che mi servono su SD?

Io penso che tra un po' potrei lanciare il cellulare contro il monitor, collego il telefono con il cavo usb al pc ma non lo rivela, per caso ci sono dei driver specifici di cyanogenmod 9 per far funzionare l'usb?

No, dovrebbe vederlo in automatico, quando attacchi l'usb nel menuù a tendina di android non c'è qualche scritta tipo "attiva trasferimento usb"? Altrimenti fai come dice thetonyxx che fai prima.

Ho l'impressione che tu non abbia molta dimestichezza con queste procedure, prima di fare tutto a testa bassa ti direi di leggere un po' (non dico per giorni, ma almeno un pomeriggio) il forum xda partendo proprio dal link che hai postato tu. Cerca info su cosa fare in caso di soft brick, in caso di bootloop e come tornare alla stock. Quando hai tutto chiaro procedi. In caso contrario beh... buona fortuna!

No, dovrebbe vederlo in automatico, quando attacchi l'usb nel menuù a tendina di android non c'è qualche scritta tipo "attiva trasferimento usb"? Altrimenti fai come dice thetonyxx che fai prima.

Ho l'impressione che tu non abbia molta dimestichezza con queste procedure, prima di fare tutto a testa bassa ti direi di leggere un po' (non dico per giorni, ma almeno un pomeriggio) il forum xda partendo proprio dal link che hai postato tu. Cerca info su cosa fare in caso di soft brick, in caso di bootloop e come tornare alla stock. Quando hai tutto chiaro procedi. In caso contrario beh... buona fortuna!
No, non ce nessuna tendina che mi dice di attivare il trasferimento usb , anche se però prima di mettere la cyanogenmod 9 c'era, e a quanto vedo il mio pc non ha un entrata per la sd.

Ma esiste un modo per portare tutto com'era al inizio? anche se ad una versione vecchissima di android

Qualcuno mi sa dire perchè quando scarico l' installer di cyanogenmod sul cellulare e tento di avviare l'applicazione mi dice che l'applicazione è stata chiusa?
Ho anche dato i permessi al cellulare come dicevano di fare in questo sito : CyanogenMod | Downloads

Pubblicità
Pubblicità
Indietro