Problema smart phone

Pubblicità

gaiapuffo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao ho da poco acquistato uno smart phone a 99 della vodafone. Ora quel che ho fatto è connettermi con la mia rete domestica,andare su facebook,andare sull applicazione meteo e news e aggiornare l'applicazione scarica aggiornamenti,poi scaricato gratis un applicazione per le partite di calcio quando inizia il campionato e un applicazione per scaricare altre applicazione. Il fatto è ,che adesso mi arrivano in continuazione messaggi che mi dicono che il credito è insufficente per accedere al servizio...come se il cell continuasse a cercare di fare qualcosa che costa soldi...sono allora andato su applicazione e programmi in esecuzione e ho disattivato tutto,ora rimane servizio di messagistica touch paime e poi il servizio scarica aggiornamenti,su gestisci applicazione invece vi è in esecuzione solo che in teoria dovrebbero essere su servizi in esecuzione i programmi che sono in esecuzione..cmq vado e clicco su termina ma poi questi quando chiudo e riattivo il cell tornano attivi......

Quello che volevo sapere e se si può vedere i programmi che ti fanno sprecare soldi e inoltre se ha qualcuno è capitata la stessa esperienza...visto che non ho scaricato nulla a pagamento e ho tutto quello che vi era all acquisto...mi sa tanto che è un comportamento del sistema operativo..in questo caso sono molto incazzato,perchè non possono farti comprare un cell e metterti in automatico un servizio che ti fa spendere soldi..mi sono andati via 5€ in questo modo

E' un cellulare Android? Mi pare di si... bhè quando installi applicazioni hai mai letto con attenzione cosa accetti e cosa l'applicazione fa?

Ogni volta che fai "installa" ti esce una lista di ciò a cui tu dai l'autorizzazione! Ossia dati personali, ID chiamate, sms e alcune volte richiedono la chiamata di numeri a pagamento.

Hai mai fatto attenzione?

Se hai accettato... non resta che cancellare l'applicazione in quanto per avere le news... avidentemente ti fa pagare! Ma non è colpa del SO... ma tua che hai accettato senza leggere.

Android è molto bello e tutto molto gratis... o almeno sembra gratis! Ma se facciamo attenzione diamo una serie di autorizzazioni che mandano a quel paese la nostra privacy, per 1 euro.

Disattiva la rete cellulare del terminale, attiva di default su Android.
Impostazioni>Wireless e Reti>Reti Mobili>Togli la spunta a dati attivati, così dovresti risolvere

le autorizzazioni delle applicazioni non c' entrano nulla devi solo togliere il roaming da rete cellulare come detto sopra. Fatto questo intasati pure il telefono di applicazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro