Problema Sli 480

Pubblicità

gregorio86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Non riesco a fare andare le mie 2 480 in SLI, il sistema ne riconosce 2 però quando vado nel pannello di controllo Nvidia non mi esce nessuna voce su attivare GPU multiple o SLI. Ho provato a spostare il ponte da uno slot all'altro e niente poi ho provato con un secondo ponte, sempre niente eppoi alla fine ci ho messo 2 ponti. ( non so se ho fatto una cazzata ) Comunque resta il fatto che il sistema me ne riconosce 2 solo che non riesco ad attivare lo sli come devo fare?

Ho anche gli ultimi driver per la scheda.

Scheda madre: P6T SE
Processore: I7 920
Ram: 4 giga
GPU: 2 480

Un utente pochi giorni fa non riusciva ad attivare uno sli di 470.

Ha risolto cambiando un parametro sul bios della sua mobo asus.

e' tecnicamente impossibile,perche' la p6t se non permette lo sli......vatti a vedere sul sito della asus la scheda:nunu:.e poi scusa ne sei sicuro che le 2 gtx 295 erano in quad-sli e non in un normale sli sfruttando quindi solo una scheda???

Quoto! L'Asus P6Tse è l'unica scheda Asus con chipset X58 che supporta solo il CrossFire e non anche lo SLI.
Devi cambiare scheda se vuoi fare lo SLI con le GTX480.

La P6T Se, essendo il modello base, supporta solo il CrossfireX e non nvidia SLI.
Detto questo, è impossibile che tu avessi abilitato un Quad SLI, l'opzione SLI che vedevi nel pannello di controllo nVidia era sicuramente dovuto al fatto che la GTX295 è una dual gpu di natura. Quindi se avevi davvero comprato una seconda GTX295 ti informo che hai buttato malamente 350+ euro...

Se vuoi fare un SLI di GTX480 sei quindi obbligato a cambiare scheda madre oppure, come ti consiglio, vendine una: Greenpeace e bollette ringrazieranno.

Guarda che le 295 sono dual gpu.

Quindi forse vedevi 2 gpu enabled(ossia una sola 295) invece di vedere 4 gpu enabled su gpu-z.

Ti sei tolto 2 295 per passare a 2 gtx 480?io non lo avrei mai fatto.

PS:non sapevo questa cosa della p6tse

ma prima di spendere tutti quei soldi, potevi controllare se la tua skeda madre supportava lo sli??(pollo):rolleyes:

4 giga di ram su x58??(pollo 2 volte):rolleyes:

se una persona ci capisce poco e niente di pc, xk deve comprarsi 2 480??(pollo 3 volte):rolleyes:

ma prima di spendere tutti quei soldi, potevi controllare se la tua skeda madre supportava lo sli??(pollo):rolleyes:

4 giga di ram su x58??(pollo 2 volte):rolleyes:

se una persona ci capisce poco e niente di pc, xk deve comprarsi 2 480??(pollo 3 volte):rolleyes:

1)Quello stronzo del negozio quando mi vendette la scheda madre mi disse che era compatibile con lo SLI di Nvidia

2)Quante ne dovrei mettere di memoria ram?

3)Fatti una ciotola di c@**i tuoi
E smettiamola una volta per tutte di fare i flammers.

Poi ho chiesto un consiglio se tu mi dici che sono un pollo non sei di utilià.

2)ne dovresti mettere 6 di gb,perchè il chipset x58 supporta il triple channel ossia 3 moduli da 2 gb ciascuno.

Volevo sottolineare che non è niente di irreparabile,infatti basta cambiare mobo.

Per quanto riguarda il "pollo" posso dirti una cosa senza offesa?

hai tenuto 2 gtx 295 su una mobo che non supporta lo sli usando solo 2 delle 4 gpu disponibiliXDquesto è un da polli.

se dirti che sei un pollo è un'offesa, posso iniziare ad offenderti sul serio e non hai scusanti per difenderti data la enorme c*****ta che hai fatto...comunque basta, non sono qui per prenderti x il culo ma x aiutarti

la mia idea: vendi la mobo che ti ritrovi, comprati una mobo x58 che supporti sli(modelli gigabyte, asus di fascia alta lo supportano)e comprati 6gb di ram 1600 cl8...

se fai overclock e se intendi farlo, comprati mobo più performanti(tipo ud7 o rampage 3)e ram che reggono freq più alte(ma sempre 6gb)

1)Quello stronzo del negozio quando mi vendette la scheda madre mi disse che era compatibile con lo SLI di Nvidia

2)Quante ne dovrei mettere di memoria ram?

3)Fatti una ciotola di c@**i tuoi
E smettiamola una volta per tutte di fare i flammers.

Poi ho chiesto un consiglio se tu mi dici che sono un pollo non sei di utilià.

1) Li purtroppo ti ha fregato in pieno, anche se continuo a dire che informarsi personalmente sui pezzi da acquistare sia un must, per qualsiasi cosa anche non legata all'informatica.

2) Su una piattaforma i7 1366 è bene, se non praticamente obbligatorio, installare 3 moduli (kit 3*2 o 3*1 GB) di memoria ram, in modo da sfruttare il triple channel. Sebbene le differenze con il dual channel non siano abissali non vedo perchè non sfruttarlo se c'è la possibilità.

3) Ognuno è ovviamente libero di fare ciò che meglio crede con i suoi soldi, certo è che di questi tempi spendere inutilmente (cioè senza prima essersi informati) 500 euro non è proprio il massimo ;).
Sono sicuro che il termine "pollo" di Filo non sia da prendere come un insulto, lo vedrei più in tono sarcastico. Non passare subito così al contrattacco dai ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro