[Problema] Situazione tragicomica con ordine Dell

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wolfie05

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Salve a tutti, vi racconto in breve le mie disavventure con l'ordine di un notebook Dell Inspiron 15 serie 7000. il 30 novembre ordino un Dell 7537 (nella configurazione top: 16 GB ram, Nvidia GT 750M ecc.), dopo una attesa non brevissima mi viene consegnato il 13 dicembre spedito dalla Cina. Ok, impaziente scarto il nuovo giocattolo ma ahimè mi avvedo quasi subito di un light bleed notevole dal lato destro del monitor. Cerco di farci l'occhio e di aspettare se passato qualche giorno il fenomeno si attenua, ma niente da fare.
Prendo contatto con l'assistenza Dell la quale riesce solo a propormi di inviarlo per l'intervento di riparazione e non di sostituire il notebook come sarebbe stato mio desiderio.
Essendo ancora nei 14 giorni decido di effettuare il recesso e di effettuare poi un nuovo ordine, anche approfittando degli sconti del black friday.
il 4 dicembre mi arriva il rimborso (ringrazio la Dell per le tempestività, meno per ciò che accadrà in seguito) ed effettuo il nuovo ordine su internet con PayPal, lucrando così una cinquantina di euro di sconto rispetto al primo ordine.
La spedizione viene programmata per l'8 di dicembre, attendo fiducioso, ma nulla avviene. Oggi, il 10 a sorpresa mi arriva una email che il mio ordine è stato annullato perché la tastiera italiana non è più disponibile!
Peccato che non si possa scegliere un'altra tastiera in fase di ordine! Poichè so che in USA è gia uscito un modello sostitutivo 7547 imputo a questo l'accaduto, ma allo stesso tempo mi chiedo: perché accettare ordini se non avete le parti disponibili?
Mi invitano però a contattare il supporto commerciale per effettuare un nuovo ordine.
Leggermente alterato, chiamo l'assistenza clienti per spiegazioni e questi ultimi mi consigliano di contattare l'assistenza commerciale via chat per chiedere delucidazioni.
Chatto con un commerciale che riesce a farmi perdere definitivamente le staffe, con il seguente dialoghetto che riporto integralmente (censurando i nomi per la privacy):
La sessione ha cominciato con l'agente
12/10/2014 03:27:47PM Agente (...): "Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale online Dell,Come posso aiutarla?"
12/10/2014 03:29:23PM Io: "Salve, ho effettuato un ordine di un notebook Inspiron 15 serie 7000 ma mi e' stato annullato perche' la tastiera italiana non e' più fornibile. Quindi mi confermate che il notebook 7537 non può piu' essere ordinato in Italia?"
12/10/2014 03:30:42PM Agente (...): "si io lo confermo"
12/10/2014 03:30:55PM Agente (...): "si non lo trova piu sul sito allora non e piu disponibile"
12/10/2014 03:31:22PM Io: "Veramente sul sito lo da ancora disponibile"
12/10/2014 03:31:47PM Agente (...): "e chi gli ha detto che non e disponibile"
12/10/2014 03:31:49PM Agente (...): "?"
12/10/2014 03:32:39PM Io: "Ho effettuato l'ordine il 4 di dicembre ma mi e' stato annullato perche' la tastiera italiana non e' piu' disponibile"
12/10/2014 03:33:29PM Agente (...): "si lo trova ancora disponibile sul sito allora sicuramente che la tastiera italiana ce"
12/10/2014 03:33:58PM Io: "Ma non si puo scegliere un'altra tastiera, quindi ne deduco che e' inutile effettuare un'altro ordine perche' verrebbe annullato anche questo"
12/10/2014 03:34:01PM Agente (...): "posso avere il codice evalue della macchina"
12/10/2014 03:35:06PM Io: "Sì e' CN75309"
12/10/2014 03:44:07PM Agente (...): "po mandare il suo ordine avanti"
12/10/2014 03:44:15PM Agente (...): "la tastiera italiana e disponibile"
12/10/2014 03:45:06PM Io: "Ma scusi me l'hanno annullato, doveri farne un'altro a questo punto e se mi annullano anche questo?"
12/10/2014 03:46:14PM Agente (...): "l'anno annullato per un altro motivo credo"
12/10/2014 03:47:19PM Io: "Se vuole le giro la email dove e' scritto che non e' piu' fornibile la tastiera italiana. Mettetevi d'accordo tra di voi."
12/10/2014 03:48:00PM Agente (...): "ma se la prende con me"
12/10/2014 03:48:03PM Agente (...): "?"
12/10/2014 03:49:12PM Io: "Se non crede a quello che le scrivo certo che me la prendo. Ho aspettato inutilmente una settimana la spedizione poi mi dite che non e' fornibile, poi lei invece mi dice che 'e fornibile!"
12/10/2014 03:49:43PM Agente (...): "allora a questo punto la ringrazio molto"
12/10/2014 03:50:12PM Agente (...): "gli ripeto solamente una cosa prima di lasciare questa schat"
12/10/2014 03:50:22PM Agente (...): "la macchina che ah scelto e disponibile"
12/10/2014 03:50:30PM Agente (...): "con la tastiera italiana"
12/10/2014 03:50:34PM Agente (...): "cordiali saluti"
12/10/2014 03:50:38PM Trillo agente inviato
12/10/2014 03:51:13PM La Sessione Si è conclusa
12/10/2014 03:51:13PM Sessione terminata - Trillo

Lascio a voi i commenti...
A questo punto temo seriamente dovrò indirizzare le mie intenzioni di acquisto altrove, visto che a Dell dei clienti privati sembra non importare più un fico secco. Peccato credevo che una vendita in più tornasse sempre utile anche se da un'umile cliente privato, per il quale non esiste più il beneficio di parlare con dei commerciali via telefono ma si devono accontentare di chattare in un'italiano arrangiato con personale evidentemente poco preparato e poco cordiale.
Spero che il gentile Andrea di Dell Italia mi possa smentire e mi dia modo di correggere questa mia poco edificante testimonianza.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, vi racconto in breve le mie disavventure con l'ordine di un notebook Dell Inspiron 15 serie 7000. il 30 novembre ordino un Dell 7537 (nella configurazione top: 16 GB ram, Nvidia GT 750M ecc.), dopo una attesa non brevissima mi viene consegnato il 13 dicembre spedito dalla Cina. Ok, impaziente scarto il nuovo giocattolo ma ahimè mi avvedo quasi subito di un light bleed notevole dal lato destro del monitor. Cerco di farci l'occhio e di aspettare se passato qualche giorno il fenomeno si attenua, ma niente da fare.
Prendo contatto con l'assistenza Dell la quale riesce solo a propormi di inviarlo per l'intervento di riparazione e non di sostituire il notebook come sarebbe stato mio desiderio.
Essendo ancora nei 14 giorni decido di effettuare il recesso e di effettuare poi un nuovo ordine, anche approfittando degli sconti del black friday.
il 4 dicembre mi arriva il rimborso (ringrazio la Dell per le tempestività, meno per ciò che accadrà in seguito) ed effettuo il nuovo ordine su internet con PayPal, lucrando così una cinquantina di euro di sconto rispetto al primo ordine.
La spedizione viene programmata per l'8 di dicembre, attendo fiducioso, ma nulla avviene. Oggi, il 10 a sorpresa mi arriva una email che il mio ordine è stato annullato perché la tastiera italiana non è più disponibile!
Peccato che non si possa scegliere un'altra tastiera in fase di ordine! Poichè so che in USA è gia uscito un modello sostitutivo 7547 imputo a questo l'accaduto, ma allo stesso tempo mi chiedo: perché accettare ordini se non avete le parti disponibili?
Mi invitano però a contattare il supporto commerciale per effettuare un nuovo ordine.
Leggermente alterato, chiamo l'assistenza clienti per spiegazioni e questi ultimi mi consigliano di contattare l'assistenza commerciale via chat per chiedere delucidazioni.
Chatto con un commerciale che riesce a farmi perdere definitivamente le staffe, con il seguente dialoghetto che riporto integralmente (censurando i nomi per la privacy):
La sessione ha cominciato con l'agente
12/10/2014 03:27:47PM Agente (...): "Buongiorno, benvenuto al servizio commerciale online Dell,Come posso aiutarla?"
12/10/2014 03:29:23PM Io: "Salve, ho effettuato un ordine di un notebook Inspiron 15 serie 7000 ma mi e' stato annullato perche' la tastiera italiana non e' più fornibile. Quindi mi confermate che il notebook 7537 non può piu' essere ordinato in Italia?"
12/10/2014 03:30:42PM Agente (...): "si io lo confermo"
12/10/2014 03:30:55PM Agente (...): "si non lo trova piu sul sito allora non e piu disponibile"
12/10/2014 03:31:22PM Io: "Veramente sul sito lo da ancora disponibile"
12/10/2014 03:31:47PM Agente (...): "e chi gli ha detto che non e disponibile"
12/10/2014 03:31:49PM Agente (...): "?"
12/10/2014 03:32:39PM Io: "Ho effettuato l'ordine il 4 di dicembre ma mi e' stato annullato perche' la tastiera italiana non e' piu' disponibile"
12/10/2014 03:33:29PM Agente (...): "si lo trova ancora disponibile sul sito allora sicuramente che la tastiera italiana ce"
12/10/2014 03:33:58PM Io: "Ma non si puo scegliere un'altra tastiera, quindi ne deduco che e' inutile effettuare un'altro ordine perche' verrebbe annullato anche questo"
12/10/2014 03:34:01PM Agente (...): "posso avere il codice evalue della macchina"
12/10/2014 03:35:06PM Io: "Sì e' CN75309"
12/10/2014 03:44:07PM Agente (...): "po mandare il suo ordine avanti"
12/10/2014 03:44:15PM Agente (...): "la tastiera italiana e disponibile"
12/10/2014 03:45:06PM Io: "Ma scusi me l'hanno annullato, doveri farne un'altro a questo punto e se mi annullano anche questo?"
12/10/2014 03:46:14PM Agente (...): "l'anno annullato per un altro motivo credo"
12/10/2014 03:47:19PM Io: "Se vuole le giro la email dove e' scritto che non e' piu' fornibile la tastiera italiana. Mettetevi d'accordo tra di voi."
12/10/2014 03:48:00PM Agente (...): "ma se la prende con me"
12/10/2014 03:48:03PM Agente (...): "?"
12/10/2014 03:49:12PM Io: "Se non crede a quello che le scrivo certo che me la prendo. Ho aspettato inutilmente una settimana la spedizione poi mi dite che non e' fornibile, poi lei invece mi dice che 'e fornibile!"
12/10/2014 03:49:43PM Agente (...): "allora a questo punto la ringrazio molto"
12/10/2014 03:50:12PM Agente (...): "gli ripeto solamente una cosa prima di lasciare questa schat"
12/10/2014 03:50:22PM Agente (...): "la macchina che ah scelto e disponibile"
12/10/2014 03:50:30PM Agente (...): "con la tastiera italiana"
12/10/2014 03:50:34PM Agente (...): "cordiali saluti"
12/10/2014 03:50:38PM Trillo agente inviato
12/10/2014 03:51:13PM La Sessione Si è conclusa
12/10/2014 03:51:13PM Sessione terminata - Trillo

Lascio a voi i commenti...
A questo punto temo seriamente dovrò indirizzare le mie intenzioni di acquisto altrove, visto che a Dell dei clienti privati sembra non importare più un fico secco. Peccato credevo che una vendita in più tornasse sempre utile anche se da un'umile cliente privato, per il quale non esiste più il beneficio di parlare con dei commerciali via telefono ma si devono accontentare di chattare in un'italiano arrangiato con personale evidentemente poco preparato e poco cordiale.
Spero che il gentile Andrea di Dell Italia mi possa smentire e mi dia modo di correggere questa mia poco edificante testimonianza.

ciao

avevi scritto anche su Twitter?

come dicevo il modello Inspiron 15 serie 7000 è stato tolto dalla vendita in quanto non è più vendibile.
Non sarà più proposto in quanto verrà poi sostituito dal nuovo modello sempre Inspiron 15 serie 7000 ma con il nuovo design e con processore Intel 5th generazione.
arriverà intorno al 20 gennaio.
Andrea
 
Si ho scritto anche su Twitter, sai com'e', repetita iuvant. Se hai letto imio post, sapevo che uscira' a breve il nuovo modello, ma io preferivo il vecchio, soprattutto al prezo black friday. Inoltre ho aggiunto anche lo sconto VIP e avevo avuto un ottimo prezzo. Quello che non capisco sinceramente e' come un'azienda come la Dell possa incorrere in questi infortuni (lasciare ordinare un prodotto npn disponibile) e soprattutto come non cerchi di porvi rimedio. Nessuno mi ha contattato prima di annullare il mio ordine, nessuno mi ha proposto una soluzione alternativa (es. ordinare un'altro sistema con la stessa scontistica ecc. ecc.). Se devo ordinare il nuovo 7547 dopo queste esperienze mi viene da dire che ci penso non una ma diverse volte. Avevo una mezza idea di ordinare un XPS, visto che non so se riesco ad aspettare fino al 20 di gennaio. Se magari tu Andrea riesci a farmi contattare da un commerciale VERO (si lo so che c'e' la chat, ma dopo le passate esperienze evito, grazie) te ne sarei grato.
 
Si ho scritto anche su Twitter, sai com'e', repetita iuvant. Se hai letto imio post, sapevo che uscira' a breve il nuovo modello, ma io preferivo il vecchio, soprattutto al prezo black friday. Inoltre ho aggiunto anche lo sconto VIP e avevo avuto un ottimo prezzo. Quello che non capisco sinceramente e' come un'azienda come la Dell possa incorrere in questi infortuni (lasciare ordinare un prodotto npn disponibile) e soprattutto come non cerchi di porvi rimedio. Nessuno mi ha contattato prima di annullare il mio ordine, nessuno mi ha proposto una soluzione alternativa (es. ordinare un'altro sistema con la stessa scontistica ecc. ecc.). Se devo ordinare il nuovo 7547 dopo queste esperienze mi viene da dire che ci penso non una ma diverse volte. Avevo una mezza idea di ordinare un XPS, visto che non so se riesco ad aspettare fino al 20 di gennaio. Se magari tu Andrea riesci a farmi contattare da un commerciale VERO (si lo so che c'e' la chat, ma dopo le passate esperienze evito, grazie) te ne sarei grato.

posso valutare di recuperare gli sconti che avevi usato durante l'acquisto - cosi da poter applicarlo su un nuovo acquisto.
se non subito , o possiamo applicare in seguito facendo nota di credito e rimborso.

Purtroppo succede a volte che un ordine possa essere inoltrato e che venga cancellato o ritardato durante la produzione -
non avendo stock non sempre abbiamo tutte le parti a disposizione e non sempre riescono ad avere al momento dell'ordine il numero esatto di prodotti disponibili.
poi che non ti siano date le informazioni corrette purtroppo non sei il primo a segnalarlo.
Andrea
 
posso valutare di recuperare gli sconti che avevi usato durante l'acquisto - cosi da poter applicarlo su un nuovo acquisto.
se non subito , o possiamo applicare in seguito facendo nota di credito e rimborso.

Purtroppo succede a volte che un ordine possa essere inoltrato e che venga cancellato o ritardato durante la produzione -
non avendo stock non sempre abbiamo tutte le parti a disposizione e non sempre riescono ad avere al momento dell'ordine il numero esatto di prodotti disponibili.
poi che non ti siano date le informazioni corrette purtroppo non sei il primo a segnalarlo.
Andrea
Se riesci ad aiutarmi per un nuovo ordine te ne sono grato, anche se ora per prendere un notebook Dell da 15 con scheda Nvidia ( sono un programmatore mi serve il supporto CUDA) e schermo IPS, devo per forza andare di XPS e mi scoccia non poco, non volevo spendere così tanto. Sciagurata per me la scelta di dotare il nuovo 7547 solo di scheda grafica Amd. Non è possibile avere il 7537 da 15 con tastiera USA visto che la tastiera ITA non l'avete più?. Se riesci a recuperare i miei sconti mi risollevi il morale e mi convinci a tentare ancora di dare un po' di eurini alla Dell, visto che sembra che i miei non li gradisca.
Ti mando per PM i miei dati, magari qualcuno si degna di contattarmi per un offerta oppure non so se me la puoi fare direttamente tu. Se non posso recuperare i miei sconti mi dispiace ma abbandono l'idea di voler per forza spendere dei denari affidandoveli, tanto vale rivolgersi a qualche concorrente.
Capisco il tuo discorso ma assolutamente non riesci a convincermi che sia normale annullare un'ordine senza prima contattare il cliente e proporgli un'alternativa, mi sembra l'ABC del commercio. Evidentemente non è solo a causa dell'avanzata del mobile computing che il mondo dei PC è in crisi, credo che anche nel campo dei rapporti con il cliente il convitato di pietra dalla mela morsicata abbia molto da insegnare a (ex?) concorrenti come Dell.
 
Ultima modifica:
mandami il tuo numero di ordine e codice cliente che vediamo cosa posso fare.
Penso non sia un problema .

Andrea
 
Ti ho inviato il tutto per PM. Spero che si riesca a trovare un soluzione. Grazie comunque per l'interesse.
 
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