problema sistema ?

Pubblicità

nuk79

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
55
Salve a tutti ,volevo una info su capire un eventuale problema di windows o altro....praticamente mi succede questo:
gioco ad un gioco un po vecchio che è un morph...dopo un po che ho alcuni client di gioco aperti quando muovo la freccia del mouse all'interno dlela finestra del gioco vedo i personaggi animati che vanno a scatti, lo fa ogni volta muovo il muose...la cosa sparisce se chiud o il client e lo riavvio.....secondo voi cosa puo essere?

e tu non aprire tutti quei client. Solitamente quei giochi son fatti per avere un client -> una partita
Aprire più client è andare contro il normale funzionamento del gioco

ma fino a 10 giorni funzionava tutto a bomba ,ho cambiato build e ora fa cosi,,,,c'è qualcosa che non va probabilemnte...tutti fanno come me nel game e a loro funziona..quindi immagino ci siano problemi di non so quale genere

? che build hai e che build avevi?
Immagino che aprire tutti quei client serva per barare xD

avevo un i5 4690k , asus rog ranger VII, 1060 msi, gskill16 gb a 2333 mhz.....ora ho un ryzen 3900x, b550 aorus master, 3070, e delle ram non compatibili che a mio avviso mi danno problemi, le patriot viper steel 3600 mhz che non funzionano con xmp e che vanno al di sotto delle potenzialità.sono in attesa del cambio No non baro , apro molti client perchè ho diversi omini che mi fanno da storage e debuff
nella gestione non ho picchi della cpu o scheda qwuando mi fa quel problema.....
ho fatto un checkdisk info e non ho problemi sul nuovo nvme da 1tb sabrent

Potrebbe essere il fatto che non puoi attivare XMP.
Ma le ram le hai messe negli slot a2 e b2 della scheda madre?

esattamente .......purtroppo sono d die e le sto cambiando con le b die della ballistix......se abilito l xmp il sistema neanche parte

Tanto per fare un check, a temperature come sei messo quando hai questo calo di prestazioni?
Hai aggiornato all'ultima versione del bios?

le temp stanno bene e il bios l ho aggiornato alla versione ultima di dicembre .attualmente la gpu sta a 55 gradi e la cpu a 41,4.
3 ventole frontali, il dissipatore nocrua , una dietro noctua e una alta pressione sopra da 140...dovrebbe andar bene credo.
tra le altre cose ho un hub delle ventole ma non le vede tutte e non le posso impostare non capisco il prerche

essendo un hub, tu imposti una singola ventola e tutte le ventole dell'hub la seguono, non puoi impostarle singolarmente ( solitamente gli hub li usi per risparmiare spazi e quindi o ci colleghi le ventole di un eventuale 360 che devono girare tutte uguali o tutte quelle del case che devono girare tutte alla stessa maniera ).
Nel caso imposta anche il file di paging, e vediamo se ti da qualche intoppo anche così

io ho 32 giga lascio comunque 16-16000?
Con il file di paging così settato, il sistema utilizzerà il quantitativo di RAM disponibile fino a riempirlo e solo allora incomincerà ad allocare memoria virtuale. Queste impostazioni sono l'ideale per PC con RAM da 16GB in giù. Per chi ha 32GB di ram in su, invece, l'ideale è disattivare totalmente il file di paging, come da immagine:

fp.png

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro